3.4.2013. Presentazione “Bussate alla Porta degli Inferi”

Mercoledì 3 aprile (ore 11,30) alle Terme Stufe di Nerone in via Stufe di Nerone 45, Lucrino – Bacoli (Na), si terrà la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione di “Bussate alla Porta degli Inferi”.

Durante la conferenza verrà illustrato il lungo programma che si svilupperà dal 6 al 28 aprile. In calendario oltre sessanta eventi su tutto il territorio flegreo – dai laghi d’Averno e Lucrino fino alla Gaiola – e più di trenta operatori culturali ed economici coinvolti.

Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, i responsabili delle associazioni culturali e i membri dell’associazione “Bussate alla Porta degli Inferi”.

La manifestazione è nata allo scopo di promuovere il territorio dei Campi Flegrei valorizzandone le caratteristiche naturali, archeologiche, storiche, mitologiche e socio-economiche attraverso diverse iniziative quali escursioni e percorsi naturalistici, visite guidate, eventi artistici, teatrali e musicali, attività sportive e ludico-didattiche, esposizioni di artigianato, installazioni artistiche, degustazioni e promozione dei prodotti tipici secondo i criteri dell’eco-sostenibilità sia economica che ambientale.

 

L’obiettivo  di “Bussate alla Porta degli Inferi” è di inaugurare la stagione degli eventi turistici dei Campi Flegrei, cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto, sia numericamente che geograficamente. Il tema di questa edizione è: “Quale tempo libero nei Campi Flegrei?”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: