Pozzuoli. Emozioni subacquee

Si può “vedere” sott’acqua anche quando la vista non c’è più o non c’è mai stata, si può essere subacquei, si può esplorare un fondale marino, si può fare turismo subacqueo. L’associazione “Albatros Progetto Paolo Pinto” sceglie il Parco Archeologico Sommerso di Baia ed il Centro Sub Campi Flegrei per svolgere un corso per  la formazione Istruttore e Guide,  ed il turismo subacqueo  rivolto al sub non vedente .

Dal 24 al 29 Aprile 2012 si svolgerà il primo corso istruttori e guide in Campania per  la formazione ed accompagnamento in mare di sommozzatori non vedenti con rilascio di certificazione internazionale Albatros Progetto Paolo Pinto Scuba Blind International – Cmas.

Dal 26 al 29 aprile 2012  si svolgerà un’attività di turismo subacqueo che vedrà come protagonisti sub non vedenti brevettati  con la didattica  A.S.B.I che punta sullo sviluppo delle possibilità del sommozzatore non vedente di praticare un turismo subacqueo globale e libero da vincoli strutturali.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa che l’associazione  ha siglato con Federparchi e in virtù del quale le due realtà operano per rendere sempre più accessibili ai subacquei non vedenti le aree marine protette, valorizzando l’immenso patrimonio di biodiversità che custodiscono e favorendo le forme di turismo subacqueo sostenibile.

Il Centro Sub Campi Flegrei creerà all’occasione un team  di istruttori e guide subacquee locali  per essere   il diving  abilitato  nella formazione e nel turismo subacqueo rivolto ai non vedenti ed ipovedenti.

Domenica 29  Aprile alle ore 10,30 presso  Villa Luisa Hotel  a Pozzuoli si svolgerà  la cerimonia conclusiva dell’evento alla presenza delle istituzioni locali con la consegna dei brevetti.

Seguirà un breve filmato  in ricordo dell’Avv. Paolo Pinto il Campione del Mondo di nuoto di gran fondo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: