Pozzuoli. Natale a Città dell’Essere

Volete partecipare ad un evento che vi porti il profumo ed il calore di una terra lontana e vi      parli di usi e tradizioni antichi, all’insegna del gemellaggio tra la Campania Felix e il         continente africano? Ed in più  vi piacerebbe avere l’occasione di portare con voi un        pezzetto del fascino africano attraverso un manufatto realizzato dalle donne etiopi, che        può diventare anche un piccolo dono solidale per i vostri cari?

 

GIOVEDI’ DALLE 18.00 ALLE 20.00

PRENDI UN CAFFÈ CON NOI PER SOSTENERE LA CAMPAGNA “UN MATTONE PER…LA SCUOLA IN ETIOPIA”! ORGANIZZATO DA GMA NAPOLI – GRUPPO MISSIONI AFRICA

            L’ingresso è gratuito e avrai l’occasione di:

 

– Conoscere cos’è e di cosa si occupa il Gruppo Missioni Africa (Gma) Napoli Onlus             (www.gmanapoli.org) .

 

– Assistere e partecipare alla suggestiva Cerimonia del Caffè Etiope. Un rito importante,      che non solo permette di gustare una bevanda particolare, ma rappresenta anche un momento aggregativo importante che permette di condividere esperienze ed emozioni.

 

– Curiosare tra i nuovi prodotti della Bottega Solidale, un’ottima idea per i regali         di Natale il cui ricavato sarà interamente devoluto al sostegno dei bimbi etiopi. Il progetto,          infatti, prevede proprio di raccogliere fondi per finanziare una scuola che permetta a questi             bimbi di imparare a leggere ed a scrivere.

 

–  Partecipare alla Tombolata etnica. Infatti i premi non saranno i soliti pupazzetti o gingilli,       bensì originali manufatti  etiopici.

 

 

 

–  Ammirare gli scatti fotografici della fotoreporter Claudia Nuzzo.

 

Interverranno all’evento: Nunzia Gatta – referente GMA –  e Marta Di Gioia,         volontaria GMA e curatrice del progetto architettonico della scuola di Wondo Mazoria.

 

POZZUOLI IN MOSTRA

            Fino a venerdì 6 gennaio presso la sede di Città dell’Essere c/o Open Center continua          l’esposizione di dipinti del Maestro Antonio Isabettini. Un lungo excursus tra paesaggi        della Pozzuoli antica e  contemporanea. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18.

 

 

IL “RIONE TERRA” APRE LE PORTA AL “NATALE PUTEOLANO”

 

 

Per la prima volta dopo 41 anni il Rione Terra rivivrà la magia del Natale. Questo grazie ad una due-giorni di eventi promossi dal Coordinamento delle Associazioni Flegree composto da “Pozzuoli è tua”, “Giovane Puteoli” e “Pozzuoli deve vivere” con la partecipazione dell’associazione “Angeli Flegrei”. La manifestazione si svolgerà mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre a partire dalle 17.

 

 

RACCOLTA COPERTE PER I SENZATETTO

 

Vi ricordiamo inoltre che fino a mercoledì 4 gennaio 2012, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle  9.30 alle 12.30 i volontari della Croce Rossa Italiana (CRI) saranno presenti presso la sede di Città dell’Essere per l’iniziativa di solidarietà “Raccolta Coperte per i Senzatetto”. Dona anche tu una coperta nuova o usata, ma un buono stato. Un modo per fare un regalo a chi non ha nulla. Ormai i rigori dell’inverno sono giunti e per chi vive per strada è davvero dura. Un modo per regalare anche a chi è meno fortunato un Natale migliore.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: