Dai Campi Flegrei al Vesuvio: Malazè a Villa Campolieto ad Ercolano

I Campi Flegrei di scena a Villa Campolieto (via Resina, 283, Ercolano), storica dimora vesuviana che ospiterà l’VII edizione di “Vini, Ville e Sapori” con prodotti in mostra, degustazioni enogastronomiche e incontri di cultura in programma da giovedì 24 a sabato 26 novembre.

Dieci aziende del settore si presenteranno per la prima volta sotto il marchio Malazè, l’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei. Malazè quindi diventa più che un evento (la sesta edizione si è svolta lo scorso settembre nei comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Napoli, Procida e Giugliano), ma anche un brand territoriale da esportare.

«Malazè per la prima volta dalla sua nascita – dichiara Rosario Mattera ideatore ed organizzatore di Malazè e presidente dell’associazione Campi Flegrei a Tavola – si cimenta fuori dal suo territorio con un gruppo di imprese del settore archeoenogastronomico dei Campi Flegrei. L’idea Malazè, soprattutto in un momento di difficoltà finanziarie degli enti locali, è la dimostrazione che si possono progettare e portare avanti delle iniziative di sviluppo del territorio senza pensare solo ai grandi progetti, ma pensando, pur essendo piccoli, a grandi cose. Oggi più che mai il sogno del distretto culturale dei Campi Flegrei non è più una remota possibilità, ma una grande opportunità che questo territorio si sta costruendo grazie alla laboriosità e alla crescita delle tante imprese, associazioni e cooperative».

Le aziende dei Campi Flegrei che, autofinanziandosi, parteciperanno all’evento ad Ercolano: Villa Eubea, Abraxas Osteria & Wine-Bar, le Cantine dell’Averno, Centro Sub Campi Flegrei, ristorante La Bifora, Cantine “La Sibilla”, associazioni Lagovivo e Misenum, Azienda Agricola Piscina Mirabile, Slow Tour Campi Flegrei, Utòpia Comunicazione.

L’evento “Vini, Ville e Sapori” riproporrà, secondo un modulo che ha riscontrato un successo di pubblico, le esposizioni, gli incontri, le degustazioni e soprattutto le esclusive cene ambientate nelle stanze del gusto, percorso enogastronomico lungo il quale pietanze e vini vengono proposti ai visitatori secondo accoppiamenti ideali, in uno scenario, come quello delle dimore storiche italiane che renderà i nostri appuntamenti irripetibili e diversi da ogni altro evento di settore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: