Pozzuoli. Al via la terza edizione del Premio “Angelo Tramontano”

Due giorni di full immersion culturale e sportiva in programma, il 17 e 18 giugno 2011, con inizio alle ore 20:30, presso il Centro Ippico Montenuovo, situato nell’omonima oasi naturistica di Pozzuoli (Napoli), alla  4a traversa Licola Patria Montenuovo 9/a,  località Arco Felice.

Giunto alla 3a edizione, il Premio “Angelo Tramontano” è promosso dall’Associazione Regionale Culturale   “Angelo Tramontano”. Il riconoscimento è stato  istituito nel 2009 per ricordare la figura di Angelo Tramontano,   dottore in giurisprudenza e fondatore dell’Istituto Paritario “NOBEL” di Napoli.

Il Concorso si propone di premiare, nel corso di una apposita cerimonia, da parte di un comitato d’Onore, gli atleti – studenti delle scuole Campane, che sono riusciti a coordinare gli impegni sportivi con quelli scolastici raggiungendo, nello sport, risultati di rilievo.

Oltre alle esibizioni sportive di Horse Ball, Salto ad Ostacoli e Tiro con l’Arco, quest’anno, nelle due serate, si potrà assistere alla rappresentazione teatrale degli studenti che hanno aderito al progetto “Il teatro nella scuola”, coordinato dal regista Fabrizio Grassi, nonchè alla mostra fotografica di Maria Grazia Piro e alla personale di pittura dell’artista  Alessandro Giammattei.

 

 

Presenterà  l’evento  la dott.ssa Magda Tramontano, presidente dell’Associazione Regionale Culturale “Angelo Tramontano”, coadiuvata dalla cantante, presentatrice  e showgirl, Romina Parisi,  quest’ultima  testimonial d’eccezione della manifestazione. Al termine delle premiazioni si potrà ascoltare dal vivo Sara Nadir e JP Group.
Hanno collaborato a realizzare l’Evento le federazioni Sportive come la FIN- FIT- FIC- FISE, diverse scuola medie e superiori Campane, nonchè le Profumerie N.Ostuni di Napoli e la  Bruin Bear che ha realizzato delle particolari  penne in occasione dell’ Evento.

 

 

L’Associazione Regionale Culturale, nasce nel 1991, si propone di organizzare, promuovere e partecipare a conferenze e convegni di carattere culturale, nonché  di promuovere lo sviluppo della cultura in genere. Nell’anno 2007 viene a mancare il Presidente dott. Angelo Tramontano,  il nuovo Presidente diverrà la dott.ssa Magda Tramontano e nel 2008 ,con decreto della Regione Campania , l’Ente Morale , si trasforma in Associazione Regionale Culturale “Angelo Tramontano” . L’11 settembre del 2008 , in conferenza stampa ,viene presentato il progetto : “Scuola -Sport – Tempo Libero”, con la finalità di promuovere tra i giovani l’attività sportiva. Finalità raggiungibile con una adeguata programmazione scolastica. Nel 2009 viene stilato, in virtù delle medesime finalità , un protocollo d’intesa tra l’Associazione Regionale Culturale ” Angelo Tramontano ” e l’A.S.D. Centro Ippico Montenuovo nella persona del suo presidente Eraldo Capuano, subentrato al padre Antonio, nel 1997, affinché  i rispettivi associati possano usufruire delle reciproche strutture.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: