Pozzuoli. Incontri: “La Scelta: Vuoi essere il mare o solo un bicchiere d’acqua?”

E’ nella tempesta che si riconosce il nocchiero… Perché è proprio quando arrivano i momenti più complicati che sfoderare un sorriso e rimanere fedeli ai propri obiettivi può essere utile a non perdere la direzione.

Ma quali sono questi obiettivi e come fare ad individuarli?

Per focalizzare i propri obiettivi ed il percorso che ci può portare a realizzarli arriva, dal 4 al 6 febbraio 2011 una tre giorni dal tema “La Scelta: Vuoi essere il mare o solo un bicchiere d’acqua?”.

Location, l’Open Center di via Celio Rufo a Pozzuoli, che riconferma la sua mission di luogo di aggregazione, capace di fornire occasioni di confronto e crescita personale e collettiva.

Il presupposto da cui parte questo seminario è che ognuno di noi aspira alla felicità. Tuttavia, è difficile trovare qualcuno che possa dire di aver raggiunto questo stadio. Ciò dipende innanzitutto dalle illusioni su cosa sia effettivamente la felicità, sulla confusione su cosa ci possa fare davvero felici e dalla capacità di individuare e saper utilizzare i mezzi per ottenere questa condizione.

L’aspirazione alla felicità  assume vari volti: un lavoro che ci permetta di esprimere noi stessi e le nostre caratteristiche salienti, relazioni interpersonali soddisfacenti, capacità di gestire i momenti difficili dell’esistenza senza disperarsi ma facendo anzi leva sulle proprie risorse emotive interne e su ciò che in quel momento l’ambiente esterno ci mette, effettivamente, a disposizione, poco o molto che sia.

La tre giorni “La Scelta: vuoi essere il mare o solo un bicchiere d’acqua?” si muove su varie direzioni e permetterà di imparare strategie che serviranno per raggiungere gli obiettivi prefissati. Definire le priorità individuali ed imparare a concretizzarle. Scoprire il metodo migliore per individuare gli obiettivi in modo equilibrato, affinché si traducano in qualcosa di realmente raggiungibile in tempi definiti e non rimangano vaghe aspirazioni o “sogni nel cassetto”. Concedersi un po’ di tempo per ripercorrere le tappe dell’anno appena conclusosi e pianificare quelle dell’anno iniziato. Raccogliere tutte le forze ed indirizzarle in maniera mirata verso il raggiungimento di mete specifiche.

Non si tratterà solo di apprendere nozioni teoriche: questo percorso emotivo fornirà e farà sperimentare molti strumenti pratici, esperienziali e dinamici, per mettersi in gioco da subito e provare a modificare gli schemi e le convinzioni limitanti, perché “Se vuoi avere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto…”

I modelli utilizzati provengono principalmente dalla Programmazione Neurolinguistica (PNL) e dal Pensiero Sistemico.

 

I Trainer

– Giovanni Amoroso: presidente dell’Associazione Italiana Counselling Regione Campania (AICo Campania) e di Città dell’Essere ente di formazione accreditato.

La sua più grande passione è aiutare il prossimo a raggiungere i propri obiettivi di vita familiare e professionale in maniera armonica per essere più sani, felici e vitali. Esperto in Gestione Risorse Umane ed Empowerment, da più di 10 anni opera nella Relazione d’Aiuto. Coach, Counsellor Professionale e Formatore, con un Master Advanced in Programmazione NeuroLinguistica, lavora in diversi ambiti: Asl, scuole e consultori familiari, svolgendo consulenza per diverse aziende attraverso l’offerta di attività di training, counselling e coaching su misura.

– Luigi Lucci

Formatore, Educatore, con un Master Advanced in Programmazione NeuroLinguistica, è un esperto in Comunicazione Interculturale e Conservazione dei Beni Culturali. Cultore della materia, da più di 10 anni opera nella Relazione d’Aiuto lavorando in diversi ambiti: Asl, scuole e diocesi, svolgendo consulenze e attività di consulenza anche in diverse aziende.

COACHING LIFE 2011 4/5/6 Febbraio. La Scelta: vuoi essere il mare o solo un bicchiere d’acqua?

– Venerdì 4 dalle 14.00 alle 19.30

– Sabato 5 dalle 9.30 alle 19.30

– Domenica 6 dalle 10.00 alle 14.00

 

Per maggiori informazioni:

Segreteria organizzativa:

“Città dell’Essere Onlus”c/o Open Center, via Celio Rufo, 20 – 80078 Pozzuoli (Na).

Tel. 081.853 14 17 – fax 081.303 20 84 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

e-mail: segreteriacorsi@cittadellessere.it

sito web: www.cittadellessere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: