Quarto. Sulla questione della discarica in via Spinelli il vescovo Pascarella incontra i parroci della zona

Il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, insieme a don Giuseppe Cipolletta, parroco di S. Castrese, p. Erminio Albano, parroco di Santi Pietro e Paolo Apostoli, p. Vittorio Zeccone, parroco di S. Maria Libera nos a Scandalis, don Gennaro Guardascione, parroco di Gesù Divino Maestro e don Glicerio Abarquez, parroco di S. Alfonso, invitano le istituzioni preposte ad una maggiore riflessione circa l’apertura di una discarica da localizzare in una delle cave in via Spinelli, perché una soluzione emergenziale non può causare ulteriori danni a persone e a territori che stanno cercando di individuare percorsi di sviluppo.

Non possono lasciare indifferenti le reazioni bipartisan che stanno arrivando da tutte le componenti politiche, dal mondo imprenditoriale e dalle realtà sociali e culturali. Come ribadito anche in una recente Lettera aperta ai cittadini, “possiamo anche avere sensibilità culturali diverse, o proporre soluzioni diverse ai problemi che feriscono la nostra città, ma tutti dovremmo avere la passione per il bene comune”.

 Nel territorio in questione è prevista la realizzazione di un santuario mariano e contestualmente di un centro congressi diocesano con strutture sociali e sportive annesse, individuando proprio in quell’area la possibilità di costituire un polo religioso ma anche sociale unico nei Campi Flegrei. La dislocazione di una discarica in quei luoghi, causerebbe il grave e colpevole arresto del desiderio e dei progetti messi in campo per offrire migliori condizioni di vita nella provincia di Napoli.

 La Chiesa di Pozzuoli è vicina ai cittadini di Quarto che insieme al sindaco Sauro Secone e all’amministrazione comunale tutta vogliono far sentire le ragioni del loro dissenso nel pieno rispetto delle regole democratiche.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: