Villaricca. La festa del vino e della gastronomia

Sabato 27 novembre, al Palazzo Baronale di Villaricca, a partire dalle 10:00 apre il salone del gusto. L’iniziativa, dal titolo Festa del Vino e degli Antichi Sapori di Panicocoli, è organizzata dall’Associazione Culturale enogastronomia MarVin con il Patrocinio del Comune di Villaricca ed in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier.

Decine le aziende eno-gastronomiche coinvolte con la sponsorship di numerose imprese locali. Nel programma, oltre alla degustazione di prelibatezze gastronomiche e vinicole, si terranno seminari sull’educazione al gusto e alla sana alimentazione, con spettacoli di musica e teatro. Nella programmazione un’attenzione particolare è stata riservata alla formazione. A partire dalle 10:00, infatti, si terrà un seminario formativo dal titolo Mangiar bene …e con gusto!!! Nel pomeriggio, a partire dalle 17,00 si terrà la cerimonia di presentazione dell’evento alla presenza del Sindaco, Ing. Giosuè Di Marino, del Consigliere Regionale, Avv. Raffaele Topo e di altre importanti rappresentanze locali.

A partire dalle 18,00 sarà aperta l’area spettacoli con l’esibizione di numerosi artisti locali. In apertura, la Maschera di Pulcinella, nella rivisitazione di Mimmo Guarino di Teatro Spazio ACE, darà il benBevuti agli ospiti con una esilarante performance teatrale. Seguirà uno speciale spettacolo musicale a cura dell’Associazione Culturale Musicale Illimitarte. A seguire un Viaggio nella storia del Vino a cura del Collettivo teatrale L’anima ed il suo doppio che presenterà “Il vino: una lunga …storia”, una rappresentazione teatrale con la regia di Lucio Michetti. In chiusura l’artista Antimo Ceprano presenterà una speciale maschera rappresentativa di Napoli Nord, ovvero del nostro stesso territorio. L’apertura dei banchi degustativi, in programma dalle ore 19:00, sarà curata dall’Associazione MarVin con la collaborazione speciale dell’Istituto alberghiero di Pozzuoli- Monteruscello, l’IPSAR L. Petronio.

Numerose le aziende in degustazione: Azienda Agricola Mustilli; Cantine Astroni; Cantine Federiciane; Tenuta Matilde Zasso; Carputo Vini; Quartum Cantine Di Croscio; Azienda Agricola Sorrentino; Azienda Caparossa; Cantine Del Taburno; Joaquin – Aziende Agricole; Caseificio Mamma Rosa; Antica Panetteria Dei Buoni Sapori; Consorzio Melannurca Campana IGP; Pescheria Il Pescivendolo; La Bottega Del Dolce; La Lanterna Villa Maria; Trattoria Antichi Sapori; Trattoria San Pietro; D’orta Carni; Punto Pasta E …Tra i partner dell’iniziativa, oltre all’Associazione di Promozione civica, Cittadinanzattiva Napoli Nord, si registra l’adesione ed il contributo organizzativo di realtà organizzazioni locali: dall’Enoteca Maione, a Trincar, Ebanisteria Pragliola, Antica Panetteria dei Buoni sapori, Libreria Edicola da Claudio, Masagel, Asso ALI, Vivai Truppo, Russ@rt, Farmacia Valente ed altre organizzazioni, pubbliche e private del territorio.

 

Associazione Culturale Enogastronomica MarVin

Rione De Gasperi, 44 – 80014 Giugliano in Campania (NA)

Tel.:+39 – 333.63.56.545

+39 – 333.63.56.545

www.assomarvin.it

asso_marvin@hotmail.it

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: