Regata “Vino, Vela e Paranza”: manifestazione velica ed enogastronomica nell’ambito della V edizione di “Malazè – il cratere del gusto”. Il 4 settembre a Capo Miseno.

La V edizione di Malazè – il cratere del gusto, si aprirà sabato 4 settembre con la manifestazione velica ed enogastronomica “Vino, Vela e Paranza”. Gli equipaggi dovranno cimentarsi sia nella prova velica che nella prova gastronomica, preparando a bordo piatti tipici locali accompagnati da vini doc. Ogni imbarcazione porterà le insegne di un produttore di vini dei Campi Flegrei.

La regata partirà alle ore 10,30 da Capo Miseno e le imbarcazioni procederanno nel canale di Procida, in parallelo con la spiaggia di Miliscola.

Gli equipaggi avranno due ore e mezza per effettuare il percorso. Oltre ai punteggi della prova velica verranno assegnati punteggi ai piatti tipici locali preparati considerando cinque parametri: originalità e difficoltà di esecuzione, presentazione del piatto e aspetto visivo, qualità olfattive e gustative – armonia del piatto. Alle ore 13,30 le pietanze preparate a bordo dovranno essere consegnate alle giuria. I giudici saranno Ugo Baldassarre (giornalista), Rita Bagnale (giornalista), Antonio Tubelli (Chef) e Enzo Crispino (medico). Seguirà degustazione e premiazione al Lido Napoli a Lucrino (Pozzuoli). Verrà assegnato un premio al primo classificato per la prova velica, al primo classificato per la prova gastronomia ed ai primi tre classificati per la prova combinata di vela e cucina.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Sportiva Black Dolphin e dal Circolo Nautico di Monte di Procida nell’ambito di “Malazè, l’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei” che si svolgerà dal 4 al 14 settembre.

La V edizione di Malazè è patrocinata da: Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Pozzuoli, Comune di Bacoli, Comune di Monte di Procida, Comune di Quarto, Parco Regionale dei Campi Flegrei, Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli.

Malazè si svolge in collaborazione con: Slow Food Campania, le Strade del Vino dei Campi Flegrei, Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, A.i.s. Napoli, Albergatori flegrei, associazione “il Dorso del Delfino”, della Pro Loco di Pozzuoli, Coldiretti Campania e Chic – Charming Italian Chef.

Ufficio informazioni: 081.3032275 – prolocopozzuoli@alice.it

Per saperne di più: malaze.org – campiflegreiatavola.it

Tag:

Una Risposta to “Regata “Vino, Vela e Paranza”: manifestazione velica ed enogastronomica nell’ambito della V edizione di “Malazè – il cratere del gusto”. Il 4 settembre a Capo Miseno.”

  1. Gutturnio Says:

    Sport ed enogastronomia, un felice connubio per una lodevole iniziativa meritevole del massimo successo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: