Monte di Procida. Recitazione, canto, musica e danza “Aspettando le stelle”

La manifestazione avrà come soggetto principale quello dello spettacolo, dalla recitazione al canto, dalla musica alla danza. Tutte queste forme d’arte saranno intrecciate tra loro attorno alla tematica del cielo, delle stelle e della scienza in generale. Accanto alla zona dello spettacolo sarà possibile individuare le costellazioni e leggere la mappa celeste. Sarà inoltre possibile effettuare escursioni in barca della durata di 15’, dalle 18:00 alle 23:00 per l’osservazione della Breccia Museo di Monte di Procida.

Lo scopo di tale manifestazione è quello di realizzare un evento capace di richiamare persone nel paese alfine di mostrare le bellezze di Monte di Procida.

Inoltre tale manifestazione si propone di suscitare e stimolare l’interesse nei giovani per l’astronomia e per la scienza in generale.

Dalle ore 18:00 saranno organizzate delle escursioni in barca per l’osservazione della Breccia Museo, per le quali  saranno coinvolte l’associazione Laboratorio Cumano con l’imbarcazione a vela Latina “Cuma” e l’associazione ASGAM con il peschereccio “Santa Rita” sequestrato alla camorra.

A bordo delle imbarcazioni sarà possibile effettuare degli assaggi offerti dal CIFIT.

Dalle ore 21:00 avrà luogo uno spettacolo di varietà, che attraversi le diverse forme d’arte del canto, del teatro, della danza, della musica, della letteratura e della poesia, muovendosi nell’ambito del tema generale del Cielo e delle Stelle.

Per la realizzazione dello spettacolo saranno coinvolti i numerosi gruppi musicali e di teatro e di danza presenti sul territori di Monte di Procida.

Accanto agli spazi adibiti allo spettacolo sarà realizzato, con l’ausilio di palloncini gonfiati con Elio, un modello di sistema solare .

Sarà poi possibile, con l’aiuto di esperti, leggere la mappa stellare e individuare e riconoscere le diverse costellazioni. Per l’osservazione del cielo stellato saranno coinvolti gli esperti del Laboratorio Cumano, associazione presente sul territorio di Monte di Procida.

Il programma si svolgerà alla banchina del porto di Monte di Procida (località Acquamorta) nella serata del 10 Agosto 2010, dalle ore 15 in poi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: