Bacoli. Fine del primo anno accademico dell’Università Popolare dei Campi Flegrei

Martedì, 15 giugno, alle ore 16,30 a Villa Cerillo – Bacoli; l’Università Popolare dei Campi Flegrei conclude il suo primo anno di attività. L’università Popolare – nata nell’ambito del Progetto Agenda 21, promosso dal Comune di Bacoli per diffondere, nella città, la cultura della sostenibilità e della condivisione – ha riscosso, già in questa fase sperimentale, un immediato consenso nella cittadinanza. A testimoniare il successo sono le stesse cifre: 206 iscritti; 22 corsi di studio; una trentina di docenti; operatori commerciali e professionisti che ponendo, gratuitamente, a disposizione dell’Università saperi, tecniche e strutture hanno reso possibile questo innovativo progetto culturale.

Nel corso del Convegno, martedì, i docenti, i corsisti, e responsabili dell’omonima Associazione, racconteranno le attività svolte; inoltre, una mostra multimediale (videofoto – esposizione di manufatti) oggettiverà i lavori e le metodologie applicate e renderà visibile l’atmosfera partecipata che ha caratterizzato i corsi.

“L’illustrazione delle attività svolte – sottolinea il Presidente dell’Università Popolare dei Campi Flegrei, Prof. Vincenzo Pisano – servirà da introduzione al nuovo Anno Accademico, che prenderà il via nel prossimo autunno, arricchito da nuove discipline”.

Infine, la partecipazione ai lavori del Convegno di Amministratori Locali, Dirigenti Scolastici ed Associazioni Territoriali consentirà di avviare un dialogo interistituzionale sulle linee di politiche educative e culturali da sviluppare nella Città di Bacoli e nell’intera Area Flegrea.

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: