Pozzuoli. La “Primavera flegrea” a Villa di Livia

Martedì 18, per tutta la giornata, si svolgerà l’VIII edizione della “Primavera Flegrea” a cui partecipano numerose scuole del territorio. Il titolo dell’evento è “Puteoli hospita litora mundi” e si svolgerà nel complesso di Villa di Livia (via Campi Flegrei 19 A, Pozzuoli).

La mattina (inizio ore 10,00 e proseguiranno per tutta la giornata) scene dell’antica Puteoli con i bimbi del 3° Circolo Didattico (approdo di San Paolo), 4° Circolo Didattico (scene della vita quotidiana dell’antica Puteoli), 6° Circolo Didattico (ricostruzione di brani musicali dell’epoca, mostra di ceramica artistica in tema), 6° Circolo Didattico “Raimondo Annecchino” (scene della vita quotidiana dell’antica Puteoli e visita guidata del complesso “Villa di Livia”), Sms “Diaz” (scene della vita quotidiana dell’antica Puteoli),  IS Falcone (cartellonistica di ricostruzione storica e addobbi floreali), IPSAR Petronio (preparazione buffet di chiusura della manifestazione), IS Pitagora (scene della vita quotidiana dell’antica Puteoli e preparazione di piatti tipici dell’epoca), IS Tassinari (scene della vita quotidiana dell’antica Puteoli), IS Virgilio (Mappe topografiche dei Campi Flegrei in lingua spagnola), SMS Pergolesi 2 (scene della vita quotidiana dell’antica Puteoli).

Alle ore 18,00 tavola rotonda: “Da Puteoli a Pozzuoli: il dono dell’accoglienza”. Partecipano: Prof. Avv. Dario Sessa (Dirigente Scolastico IS Tassinari); don  Fernando Carannante (direttore Caritas Diocesana), don Paul John Ohpara (Direttore “Migrantes”). Interverranno: Mons. Gennaro Pascarella (Vescovo di Pozzuoli) e il dott. Tommaso Scotto di Minico, consigliere provincia di Napoli. Seguiranno testimonianze di ospiti dei centri accoglienza

Tutor e coordinatori della manifestazione: prof. Procolo Pisano e prof. Claudio Villani

La manifestazione è organizzata dell’I.S. “G.Tassinari” di Pozzuoli ed è patrocinata  dalla Provincia di Napoli,  dal Comune di Pozzuoli e dall’Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli.

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: