Pozzuoli. Nuovi corsi gratuiti per i disabili

Al via tre nuovi corsi di formazione professionale rivolti a diversamente abili: operatore office, operatore di accoglienza in cooperative sociali e addetto import/export in lingua inglese. L’appuntamento è per lunedì 10 maggio dalle  14.30 alle 18.30 per il corso di Operatore Office e per martedì 11 per i corsi di Operatore di accoglienza in cooperative sociali (9.30-14.30) e addetto import/export in lingua inglese.

I corsi, completamente gratuiti, sono finanziati dal fondo Foma.Temp ed organizzati dalle Agenzie di Lavoro Temporaneo presso Città dell’Essere, ente di formazione accreditato alla Regione Campania.

I percorsi professionalizzanti sono rivolti a diversamente abili, disoccupati, inoccupati, immigrati con regolare permesso di soggiorno, lavoratori in mobilità ed interinali che, dunque, abbisognano di un costante aggiornamento delle competenze e di una rifunzionalizzazione finalizzata al reinserimento lavorativo.

Particolare attenzione è posta verso i diversamente abili, maggiormente a rischio di esclusione sociale e di isolamento, Da una parte, quindi, si mira a  far acquisire competenze trasversali e specifiche in linea con le attuali istanze del mercato del lavoro, dall’altro si vuole favorire percorsi di scambio e di confronto relazionale.

Ampio il ventaglio dei corsi in programma. Da addetto front back office in cooperative sociali o in agenzie di viaggio, ad operatore specializzato nella realizzazione di attrezzature da pesca professionale, passando per l’insegnamento della lingua inglese (base e commerciale) e di quella spagnola, per i corsi di web master, web designer e sistemista reti Lan. Ed ancora contabilità: addetto paghe e contributi, operatore informatico, AutoCad 2 e 3 D, grafico pubblicitario, wedding planner, cioè organizzatore di matrimoni, addetto alla manifattura bomboniere, operatore in turismo sociale, esperto nella relazione d’aiuto per anziani, mediatore creditizio, operatore interculturale, rappresentante e agente di commercio.

I corsi durano 80 o 160 ore e si svolgono dal lunedì al venerdì per 4 o 8 ore al giorno. Tutti hanno una partenza ciclica in base al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti per ogni percorso corsale. Le iscrizioni, quindi, sono sempre attive.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: Cooperativa Sociale “Città dell’Essere Onlus” c/o Open Center via Celio Rufo 20, 80078 Pozzuoli

Tel: 081-8531417 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30

E-mail: segreteriacorsi@cittadellessere.it (specificare nell’oggetto formazione gratuita).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: