Pozzuoli. Qualità del paesaggio urbano, un bando di selezione per 30 professionisti.

Il workshop “Laboratorio Pozzuoli” che si svolgerà dal 12 al 16 aprile, nasce da una collaborazione tra il Comune di Pozzuoli, l’A.N.I.A.I. Campania, sezione flegrea ed il CITTAM (Centro Interdipartimentale per lo studio delle tecniche tradizionali dell’area mediterranea) con il fine di esplorare le possibili soluzioni da adottare per la riqualificazione di un prescelto tessuto urbano della città, attraverso uno scambio di idee ed esperienze tra giovani laureati in architettura ed ingegneria edile, laureandi e laureati internazionali del progetto Maclands (Master of cultural landscape).

Questo workshop, di una durata complessiva di 5 giorni, sarà ospitato dal Comune di Pozzuoli, nei locali del palazzo de Fraja e coinvolgerà specialisti dell’Università Federico II di Napoli, professori provenienti dai programmi internazionali nonché professionisti dal settore pubblico e privato sia a livello locale che nazionale.

Il workshop si articolerà attraverso seminari, elaborazioni progettuali, conferenze, dibattiti comparativi sulle soluzioni espresse dai gruppi di progettazione alla presenza di visiting critics.

Il workshop rappresenta un’occasione unica e di grande privilegio per il territorio puteolano che per la prima volta avvierà un confronto reale sulle possibili idee progettuali di trasformazione e riqualificazione di un tessuto urbano fortemente stratificato a cui è doveroso assegnare le migliori cure progettuali.

Siti da cui è possibile scaricare il bando e la domanda

http://www.comune.pozzuoli.na.it

http://www.aniaicampania.com

http://www.cittam.unina.it

Per ulteriori informazioni si potrà contattare la segreteria ANIAI Campania al seguente numero: 081- 407028

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: