Napoli. Presentazione del film “Prima Linea” a “La Perla”

In occasione della proiezione del film “La prima linea”, il regista Renato De Maria e lo sceneggiatore Ivan Cotroneo incontreranno gli spettatori della rassegna “Cinema & Club”, martedì 23 febbraio 2010, alle ore 18.15 e 21.00, al cinema La Perla di Napoli. “La prima linea”, presentato in anteprima al Toronto Film Festival, ricostruisce le vicende dell’omonima organizzazione terroristica di sinistra, attiva in Italia a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta.

Il film, liberamente tratto dal romanzo autobiografico “Miccia corta”, scritto da Sergio Segio, storico leader di Prima Linea, è interpretato da Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno.

Giunto al quarto lungometraggio, dopo “Hotel Paura”, “Pàz”, “Amatemi”, e diverse regie televisive (“Distretto di polizia”, “Il commissario Maigret”, “Medicina generale”), Renato De Maria affronta un tema delicato e destinato inevitabilmente ad accendere polemiche. Un tuffo nel passato prossimo dell’Italia, in una stagione cruciale per le sorti della democrazia.

Ivan Cotroneo, sceneggiatore del film insieme a Sandro Petraglia e Fidel Signorile, ha al suo attivo la scrittura di numerose pellicole di successo (“Il seme della discordia, “L’uomo che ama”, “Piano solo”), oltre ad essere l’autore degli script di alcuni film di imminente uscita (“Io sono l’amore”, di Luca Guadagnino, “Mine vaganti”, di Ferzan Ozpetek). E’ anche autore di romanzi e traduttore ufficiale per l’Italia degli scrittori Hanif Kureishi e Michael Cunningham.

“La prima linea” sarà proiettato al cinema La Perla nei seguenti orari:

lunedì 22 febbraio, ore 17.00 – 19.15 – 21.30

martedì 23 febbraio, ore 18.15 – 21.00

Ingresso: € 4,00

Per maggiori informazioni: CineTeatro La Perla – Via Nuova Agnano 35 – Napoli. Tel. 081.5701712. Web: www.cineteatrolaperla.it. E-mail: info@cineteatrolaperla.itbogartmovie@libero.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: