Pozzuoli. Sit in dei lavoratori della Cab Spa

Lunedì 1 febbraio dalle ore 8.30 i lavoratori della CAB spa di Pozzuoli, sita in via Campana 233 terranno l’ulteriore astensione dal lavoro con sit-in fuori i cancelli della fabbrica per ottenere un incontro risolutivo con l’azienda al fine di difendere il posto di lavoro del licenziato Domenico Di Fraia. Il presidio avviene dopo 10 giorni di sciopero dei lavoratori addetti alla produzione, che hanno già dimostrato a caro prezzo la loro solidarietà nei confronti del collega ingiustamente licenziato. 

Alla protesta saranno presenti Antonio Percuoco, responsabile Cgil area flegrea, Maurizio Mascoli Fiom Campania, insieme ad altri rappresentanti e dirigenti delle altre confederazioni.

La vicenda avrà quasi sicuramente dei risvolti di natura legale: il licenziamento è stato, infatti, già impugnato dal lavoratore assistito dall’ufficio vertenze del sindacato. Possibile, inoltre, un procedimento d’urgenza contro l’azienda per “condotta antisindacale”, vietata dall’Art. 28 dello statuto dei lavoratori.

I lavoratori annunciano azioni importanti e di forte rilevanza al fine di trovare una giusta soluzione alla loro vertenza.

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: