Napoli. In un libro la prevenzione raccontata ai ragazzi

Per gli Incontri con le scuole a cura de La Feltrinelli, lunedì 25 gennaio, alle ore 11, nella sede del BookStore di piazza dei Martiri (Napoli) Livia Delfino e Emma Montella, autori di “Rocco il meningococco e la pozione magica” (L’Isola dei ragazzi Edizioni) risponderanno alle domande dei ragazzzi. Intervengono Marina Gemelli, presidente Isola dei Ragazzi e Walter Elia, autore delle illustrazioni che accompagnano il volume.

Rocco è un piccolo batterio con l’amore per la musica. Nonostante le mille raccomandazioni della mamma che è consapevole della natura aggressiva del piccolo batterio, decide di inseguire il sogno di diventare un famoso musicista. Una volta imboccata questa strada, però, si scontra con la dura realtà: è un meningococco.

A pagarne le conseguenze è Ugo, un bambino che resta vittima della sua melodia. Solo Odino, mago, dottore e scienziato, grazie alla magia del vaccino, potrà salvare Ugo dai dannosi effetti dell’audacia di Rocco.

Il volume, edito nella collana “Vivere in…forma”, aiuta i ragazzi a conoscere il proprio corpo e ad occuparsi della propria salute.

Isola dei ragazzi vanta un’esperienza decennale nel campo dell’editoria classica e multimediale; la casa editrice, con le sue 12 collane, i suoi 140 titoli e circa 600.000 libri stampati, raggiunge un vasto pubblico di giovani, famiglie, docenti e operatori nel settore dell’educazione. I temi dalla casa editrice vanno dalla legalità all’ambiente, dalla salute alla cittadinanza, e sono trattati nei libri, raccolti in collane specializzate, e sviluppati nei progetti di comunicazione multimediale, come quelli condotti in partenariato con scuola ed istituzioni.

Ad accompagnare e completare la mission aziendale “Informare per Formare”, oltre alla produzione editoriale, L’Isola dei ragazzi è impegnata, come agenzia educativa, in azioni di comunicazione integrata e multicanale per soggetti pubblici e privati.

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: