Pozzuoli. Corsi gratuiti per disabili all’Open Center

Sta per partire la nuova edizione del progetto di formazione e riqualificazione professionale “Abili si diventa”. Dal 18 gennaio, dunque, ripartono i corsi gratuiti organizzati dalla Cooperativa sociale “Città dell’Essere Onlus” in collaborazione con l’agenzia interinale Ali, Missione Lavoro, e finanziati dal fondo Forma.Temp. I primi a partire saranno i corsi di: Ecdl- preparazione alla patente europea del computer, Web Master, Inglese, Mediatore creditizio, Autocad – disegno tecnico industriale in 2 e 3 D, Addetto Front – Back Office in Cooperative sociali, Tecniche di comunicazione interpersonale ed addetto alla manifattura bomboniere (livello intermedio).

I destinatari sono diversamente abili, inoccupati e disoccupati, lavoratori in mobilità ed interinali ed immigrati con regolare permesso di soggiorno.

I corsi, si valgono di docenti di altissimo livello e si svolgono in sedi confortevoli.
Forte è anche il raccordo con le agenzie interinali, in particolare con Ali, Missione Lavoro, che inseriscono i partecipanti che concludono l’iter nel loro database, per poterli ricontattare in base alle richieste di lavoratori da parte delle Aziende.
All’obiettivo formativo i corsi associano un secondo obiettivo, non meno importante e nevralgico: quello della socializzazione.

I corsi, infatti, sono rivolti proprio a coloro che attualmente possono trovarsi “ingabbiati” in una condizione di maggiore isolamento e mancanza di opportunità.

La formazione dura 80 o 160 ore dal lunedì al venerdì per 4 o 8 ore al giorno e le lezioni si svolgono su sedi dislocate tra Pozzuoli, Napoli  e Quarto, in luoghi facilmente raggiungibili anche attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici.

Sono inoltre in via di definizione accordi per attivare i corsi, grazie al sostegno di enti partner, su altre sedi dell’hinterland e nelle altre province.

Per informazioni o iscrizioni rivolgersi all’Open Center ai seguenti recapiti:

Tel. 0818531417; E-mail: segreteriacorsi@cittadellessere.it

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: