Ticket agli imbarchi a Pozzuoli: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso del comune

Accolto dal Consiglio di Stato il ricorso presentato dal Comune di Pozzuoli contro la sentenza del Tar Campania sulla disciplina e la regolamentazione della zona Ztlg. Il Consiglio di Stato ha ritenuto giusta l’istanza presentata dal comune di Pozzuoli di regolamentazione del traffico cittadino anche tramite l’adozione di un ticket di imbarco per i veicoli diretti alle isole del Golfo. Annullata quindi la sentenza del Tar Campania che invece si era espresso a favore del ricorso presentato dal Comune di Forio d’Ischia.

Il sindaco di Pozzuoli, Pasquale Giacobbe, si è detto soddisfatto per l’esito del ricorso ed ha annunciato che entro un paio di settimane sarà ripristinato il dispositivo provvisorio (a carattere sperimentale fino al 31 gennaio 2010) che prevede l’istituzione di un ticket di imbarco per i veicoli diretti alle isole di Ischia e Procida. “Dovremo risentire le compagnie di navigazione e poi finalmente non ci saranno più ostacoli per la riattivazione del dispositivo di controllo del traffico veicolare in città  – ha detto Giacobbe – sono certo che gli effetti positivi di questo dispositivo saranno tangibili soprattutto in prossimità del centro cittadino”.

Dal ticket sono esentati i residenti dei Comuni di Pozzuoli, Ischia e Procida e gli autotrasportatori di carichi merci di società o ditte di residenti in suddetti Comuni. Il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 13.30 alle 16.30 è prevista l’esenzione dal ticket per tutti i mezzi che si imbarcano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: