Comunicato stampa Operatori ed utenti del Ser.T- COBAS sanità Asl Na2 Nord

Mercoledi 28 ottobre 2009 alle ore 15.00, presso la sede dell’ASL NA 2 Nord, in merito alla grave problematica esistente nel settore delle tossicodipendenze dell’ASL NA 2, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dell’ASL NA 2 Nord, dott. Longo e dott.ssa Amato, alcuni operatori ed utenti del SERT di Pozzuoli, una delegazione dei Cobas-sanità e  del Movimento Meridionale .

 

Una grave condizione di incompatibilità ambientale si è venuta a creare tra alcuni dirigenti del settore tossicodipendenze, compromessi da un procedimento penale in corso a seguito di un rinvio a giudizio a loro carico per reati di truffa e falso,  e  alcuni dipendenti dello stesso servizio  che responsabilmente si sono dissociati e denunciato alle autorità competenti.

Il confronto si è tenuto in un clima di condivisa preoccupazione per gli inevitabili  riflessi negativi  sulla qualità del servizio di assistenza che viene garantito all’utenza.

 

Ai due sub commissari è stato chiesto :

– di recuperare dignità e immagine dell’azienda  sospendendo dagli incarichi di gestione coloro che sono sotto giudizio.

– di costituirsi parte civile nel procedimento penale in corso, cosi come fatto dalla regione campania

– di garantire e tutelare gli operatori, attualmente  esposti alla rappresaglia dei dirigenti denunciati,  sottraendoli dalla dipendenza gerarchica degli stessi.

I due subcommissari hanno chiesto di poter acquisire maggiori elementi di  conoscenza per riferire al commissario dott. F. Nardone e poi far conoscere le decisioni del Commissario  in merito alla problematica oggetto di conflitto.

Al termine si sono impegnati di riconvocare una delegazione dei manifestanti per informarla sulle determinazioni che l’azienda adotterà  e di comunicare la data del prossimo incontro entro  4 o 5 giorni.

 

Mercoledi 28 ottobre 2009

 

Operatori ed utenti  del ser.T- COBAS sanità asl NA2 nord

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: