“I colori d’oltremare” – suoni e colori a cura delle comunità di immigrati della Campania. Oggi dalle ore 18 alle ore 22 Mostra D’Oltremare – ingresso e parcheggio gratuito – Varco di Via Marconi

Prende il via questo pomeriggio la rassegna “I Venerdì del Volontariato – LE FONTANE D’OLTREMARE “. A partire dalle ore 18:00 la Mostra D’Oltremare si colorerà dei suoni e delle musiche provenienti da tutto il mediterraneo, con balli  di samba e capoeira; sullo sfondo l’incantevole scenario della Fontana Esedra che verrà attivata con i suoi giochi di acqua, musica e luce offrendo agli spettatori uno spettacolo d’eccezione. Numerosi, poi, gli stand delle organizzazioni di volontariato che parteciperanno alla manifestazione: Associazione Arcobaleno, Rifugiati, Amnesty International, Muzenza Sud, Klandestini, Associazione Jerry Masloo, Atena club degli amici in Koinè, Casa dei diritti sociali, Cidis, Comitato per il centro sociale.

La rassegna:  prevede un ciclo di pomeriggi dedicati a temi propri del volontariato ( immigrazione, ambiente, biodiversità, cura dei beni comuni, minori, prevenzione, salute, protezione civile)   con musica, spettacoli, stand espositivi ed attività di intrattenimento oltre alla proiezione di brevi cortometraggi,   tutti organizzati ed animati da gruppi ed associazioni di volontariato  provenienti da tutta la regione; al termine di ogni giornata, dalle 20:30, sarà, inoltre, possibile assistere ai fantastici giochi di Luce, Acqua e Musica della Fontana Esedra che verrà attivata in via del tutto eccezionale.

L’iniziativa intende soprattutto rivolgersi alle fasce deboli: anziani, bambini e tutti coloro ai quali offrire un’opportunità di trascorrere piacevolmente l’estate in città.

Le altre date della rassegna:

28 agosto 2009 “Le stagioni della terra” –   ambiente, biodiversità e cura dei beni comuni

4 settembre 2009 “I viali dell’infanzia e i sentieri della salute” –  giochi all’aperto,info point su prevenzione e salute

18 settembre 2009 “ I percorsi della sicurezza” – esibizioni e dimostrazioni di protezione civile, unità cinofile

 

 L’iniziativa è promossa  dall’Assessorato Regionale alle Politiche sociali in collaborazione con la Mostra d’Oltremare s.p.a, il Comitato di gestione dei fondi speciali per il Volontariato della Campania ed  i Centri di Servizio per il Volontariato della Campania.

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: