Marano: “Così lontano, così vicino”, la rassegna cinematografica a Palazzo Merolla. Costo del biglietto: 2,5 euro a persona. Il programma completo…

Dal 31 luglio al 6 settembre 38 appuntamenti di cinema all’aperto nei giardini di Palazzo Merolla. Questo il programma estivo organizzato dall’assessorato alla cultura di Marano che prevede la proiezione di film di successo nel panorama del cinema italiano come “Fortapàsc” ed “Ex”, ma anche pellicole d’essay e occasioni di riflessione su tematiche sociali. Gli spettacoli, che si terranno presso il palazzo storico del Comune, avranno inizio alle ore 21,00 con un costo per biglietto pari a 2,50 euro. E’ prevista un’interessante scaletta che si inscrive nelle chiare intenzioni di dare un nuovo assetto culturale al territorio. “Proprio partendo da queste manifestazioni culturali, cinematografiche, letterarie – spiega l’assessore alla cultura Antonio Menna – è possibile tirare fuori dalle proprie case decine e decine di giovani maranesi promettenti con buone idee, con enormi capacità, a cui il nostro comune non ha ancora dato la possibilità di esprimersi, di svilupparsi, di crescere.

Esiste a Marano una nuova generazione nascosta di artisti, di rappresentanti della cultura del nostro tempo che sarebbe un grave errore ignorare. Contiamo di coinvolgerli in iniziative culturali sempre adeguatamente strutturate e programmate. Quest’anno la rassegna cinematografica prevista è ospitata dal Palazzo Merolla, simbolo storico del nostro comune, che la nostra azione amministrativa sta predisponendo e organizzando  come luogo culturale di aggregazione per giovani e meno giovani”. La presentazione ufficiale della rassegna avrà luogo venerdì 31 luglio 2009 alle ore 21,00: “Sarà l’occasione per iniziare a fruire degli spazi interni, dell’area dei giardini in attesa dell’apertura a settembre di Palazzo Merolla – afferma il sindaco Salvatore Perrotta – che è stato completamente recuperato e ristrutturato e che è destinato a diventare il Palazzo dei Diritti e della Cultura, luogo di riferimento per la rinascita culturale e per la tutela delle fasce sociali più deboli della nostra città”.

Per visualizzare il programma dettagliato della rassegna cinematografica clicca sotto

programmafilmmarano

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: