“DiversaMenteGiovani”: evento musicale a Pozuzoli

Domenica 14 giugno dalle ore 18.00 il Largo Palazzine sarà teatro di un evento musicale organizzato dall’associazione “DiversaMenteGiovani”. “VOICE of STREET”, questo il nome della manifestazione, vedrà protagonisti ragazzi e ragazze di Pozzuoli che si esibiranno esprimendo, grazie alla musica, il loro modo di essere. Generi di musica diversi interpretati da Dj e gruppi che si alterneranno durante il corso della serata all’insegna della libertà di espressione, del divertimento e soprattutto di una sana aggregazione, cercando di diffondere per quanto sia possibile un minimo di cultura.

“Questa iniziativa-spiega Raffaele Postiglione, presidente dell’associazione- nasce dalla necessità di trovare spazi in cui i giovani possano incontrarsi, confrontarsi e quindi crescere insieme, perché il confronto è soprattutto crescita. Denunciamo- continua Postiglione- la mancanza di spazi sociali, da noi intesi come luoghi culturali, nel territorio del nostro Comune, dove ormai sono in troppi a vantarsi di promuovere falsi eventi aggregativi dove però l’accesso viene negato a molti”.
Un luogo pubblico, accessibile a tutti gratuitamente, con la musica di ragazzi in un’atmosfera amicale, è questa l’idea di aggregazione e di riqualificazione del territorio proposta dai ragazzi dell’associazione “DiversaMenteGiovani”.
La denuncia della mancanza di spazi sociali nel comune di Pozzuoli al centro delle rivendicazioni dell’associazione che, già in altre occasioni, ha posto tale problema che non sembra mai essere stato preso in considerazione dagli amministratori della nostra città, oggi come in passato.
Nell’intenzioni dell’associazione, tramite questo ed altre iniziative che ha promosso e che ancora organizzerà, c’è la riscoperta di valori quali la solidarietà, l’uguaglianza, il rispetto, la libertà,oggi troppo spesso dimenticati, che sono poi i pilastri sui quali si poggia “DiversaMenteGiovani”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: