“Noi volontari e gli esclusi del Mediterraneo”

16 Aprile 2009- ore 17:30, all’Open Center in via Celio Rufo 20- Pozzuoli (Na), presentazione del progetto “Noi volontari e gli esclusi del Mediterraneo”
Intervengono: Maria Gaita Coordinatrice del progetto, Presidente Associazione Febe onlus; Renata Scala Preside dell’Istituto Magistrale Statale “Virgilio” di Pozzuoli; Bianca Maria Del Conte Presidente Associazione I Girasoli dell’Est; Giuseppe Del Rossi Fotografo e Giornalista, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Associazione Starci, Direttore Responsabile della rivista on-line http://www.ulixesnews.it; Marco Marino e Biagio Di Bernardo Proiezione “Viaggio nella memoria per…”- Laboratorio ricerca- azione- Associazione Chi rom e… chi no”. Parteciperanno alla discussione gli insegnanti dell’I.M.S. “Virgilio”: Antonella Buonfino, Fortuna Caserta, Vincenzo Globo, Andreana Moio e gli alunni attori del progetto.

Il progetto “Noi Volontari e gli Esclusi del Mediterraneo” nasce dall’idea di promuovere il volontariato ed esperienze di cittadinanza attiva tra i giovani sul tema dell’immigrazione e dell’esclusione sociale dei migranti e dei rom.
La partecipazione di studenti dell’I.M.S. “Virgilio” di Pozzuoli ad un percorso articolato in incontri, attività laboratoriali e uscite di ricognizione sul territorio porterà alla realizzazione finale di un video-documentario che rappresenterà le varie fasi del progetto, attraverso immagini, suoni e parole, e che sarà proiettato pubblicamente e diffuso in tutte le scuole medie superiori del territorio.
Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività di promozione del CSV Napoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: