Mostra fotografica Maurizio Lubrano a Miseno

presentatione_mostra_di_maurizio_lubranox“Gli occhi raccontano ed i passi scrivono”, è il titolo della collezione fotografica di Maurizio Lubrano, altra tappa delle “Visioni” proposte da Roof & Sky, in mostra dal 16 al 22 aprile, dalla suggestiva location del trimarano posizionato nel lago Miseno a Bacoli.
La rassegna “Visioni” propone un ennesima sguardo del viaggio nei Campi Flegrei, già avviato con la mostra di stampe antiche dei viaggiatori del Grand Tour, usando questa volta l’occhio critico e attento di Maurizio Lubrano, che si autodefinisce autore, fotografo, ma che in realtà è un giovane artista e scrittore flegreo che vive e soffre la sua terra, che la guarda da lontano, ne ammira il passato, i suoi miti, la sua storia, la sua suggestiva natura fatta di rigoglio e di vulcani, e ne osserva un grande dolore moderno, poiché oggi questa terra è intrisa di contraddizioni, che la infangano togliendole la propria memoria, disprezzandola e facendole del male. Il suo sguardo però è rivolto al futuro e in positivo.


Il luogo, il centro del lago Miseno, è quanto mai rappresentativo di ciò che la mostra vuole significare: il lago, per anni assoggettato dall’uomo e dal disprezzo del suo valore, sta ritrovando oggi nuova vita grazie agli interventi di recupero e valorizzazione messi in atto, e grazie alla passione di giovani, che credono nel riscatto di questo territorio e lo dimostrano investendo il proprio lavoro e la propria passione in imprese come il Roof & Sky, locale ospitato in un trimarano che itinera nel lago Miseno, che aiuta a vivere questo grande patrimonio naturale non solo come momento di diletto, ma anche come momento di riscoperta della sua natura. Il Roof & Sky, infatti, resosi partner del Parco dei Campi Flegrei, è una location d’eccezione per andare alla ricerca e all’osservazione del paesaggio inedito che fa da sfondo al lago, e mette a disposizione del pubblico che sale a bordo binocoli professionali per il bird wathcing e cannocchiali per lo stars watching.
La presentazione della Mostra che avverrà giovedì 16 aprile alle 19.00, sarà un’occasione di “dibattito sul presente e sul destino dei Campi Flegrei”, che si concluderà con un cocktail party. A presiedere il dibattimento sarà il Presidente dell’Ente Parco dei Capi Flegrei Francesco Escalona, al parterre esponenti di associazioni e flegrei, che apriranno la propria esperienza ai partecipanti..

Info: Roof&Sky , Michele Grande 333.2761608 – http://www.roof&sky.it – addetto stampa Dr.ssa Emanuela Capuano 392.0228600

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: