Pulitura delle strade e ripristino della sicurezza. L’amministrazione di Pozzuoli firma un accordo per l’incolumità degli automobilisti

comunale, in sinergia con la Polizia Municipale di Pozzuoli, sigla un accordo quadro con la società Viaggia Sicuro s.p.a. per garantire agli automobilisti il ripristino della piattaforma stradale e della sua regolare percorribilità, mediante la pulitura delle aree di volta in volta interessate da incidenti stradali. “Un grande passo avanti in termini di sicurezza ed una garanzia per l’incolumità dei cittadini – spiega l’assessore alla Polizia Municipale, Carmine Morelli – L’attività, tra l’altro, sarà priva di qualsiasi onere economico a carico delle casse comunali, già in forti difficoltà, in quanto i costi verranno sostenuti interamente dalle compagnie di assicurazione che coprono i veicoli coinvolti nell’incidente”.

L’attivazione del servizio potrà essere richiesta, da parte degli organi di polizia che verbalizzeranno gli incidenti, alla centrale operativa della società che rispenderà 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, al numero verde 800.151.152 con interventi immediati. Le strade verranno messe in sicurezza attraverso l’eliminazione di tutti i materiali residuali che potrebbero determinare condizioni di pericolo per gli automobilisti e per la fluidità del traffico veicolare, dallo sversamento di liquidi (oli e carburanti) alla dispersione del carico anche ingombrante trasportato dai veicoli. L’iniziativa verrà accompagnata da una campagna di promozione di educazione stradale, mediante l’installazione di cartelli stradali, al fine di sensibilizzare gli automobilisti alla guida sicura e senza rischi. “La sicurezza dei cittadini resta per quest’amministrazione un obiettivo primario da perseguire sotto ogni profilo – spiega il sindaco Pasquale Giacobbe – Questo servizio ci permetterà di essere più vicini alle necessità di quanti quotidianamente fruiscono delle nostre strade.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: