«Il cielo azzurro di domani – Prove di dialogo tra giovani e legalità». Quarto verso la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle Mafie.

Mercoledì pomeriggio alle 17 si svolgerà nell’Aula consiliare del Comune di Quarto un convegno sulla legalità (in vista della manifestazione nazionale contro le mafie organizzata da “Libera” per il 21 marzo a Napoli), dal titolo «Il cielo azzurro di domani – Prove di dialogo tra giovani e legalità». Alla manifestazione interverranno il primo cittadino di Quarto, Sauro Secone, l’assessore regionale alla Pubblica istruzione Corrado Gabriele, l’assessore quartese alle Politiche sociali Dario Morisco, il consigliere regionale e membro della commissione regionale speciale contro la camorra Luciano Passariello, l’assessore provinciale alla Programmazione economica Guglielmo Allodi, il responsabile campano di Legambiente, Raffaele Del Giudice, Alfonso De Martino, responsabile della Caritas, il sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Maura Guardabascio.

L’incontro sarà concluso da Don Tonino Palmese, responsabile dell’associazione “Libera”. All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, i docenti referenti per la legalità, le associazioni di volontariato e le istituzioni scolastiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: