Jazz a Bacoli… Paolino Dalla Porta Trio

Martedì 10 marzo alle ore 20,30 si terrà a Bacoli (osteria “da Caliendo”), in via Miseno.
Paolino Dalla Porta è uno dei migliori contrabbassisti di jazz attivi sulla scena europea. Musicista sensibile, compositore ed eccellente strumentista, dalle notevoli doti solistiche, Dalla Porta è un accompagnatore di rara solidità e consistenza, capace di far suonare al meglio le formazioni cui partecipa, definendone con grande eleganza il sound complessivo. Nel corso di una carriera ricca di collaborazioni prestigiose, Dalla Porta ha suonato e inciso con numerosi musicisti tra cui Kenny Wheeler, Aldo Romano e George Garzone.
Gianluca Petrella, seppure molto giovane, è sicuramente fra i più dotati trombonisti jazz del momento, essendo stato indicato nel 2006 e nel 2007 dalla autorevole rivista statunitense “Down Beat” miglior trombonista emergente dell’intera scena jazz mondiale. Nel 2005 ha inoltre vinto il referendum del giornale “Musica Jazz” come miglior jazzista italiano dell’anno e per il 2008 è stato premiato dagli stessi critici come miglior solista. Musicista e compositore di notevole originalità, Petrella è, appunto, un solista eclettico che nelle sue improvvisazioni attinge liberamente all’intera tradizione jazzistica del suo strumento, raggiungendo esiti compiuti e spettacolari.
Il trio è completato dal solido Manu Roche, batterista d’oltralpe che ha lungamente vissuto in Italia tra gli anni ’80 e ’90 e con il quale negli ultimi anni Dalla Porta ha suonato spesso in trio con George Garzone. Roche ha collaborato tra gli altri con Michel Petrucciani, Chet Baker, Joe Lovano, Kenny Wheeler e Richard Galliano.

Il concerto si terrà a Bacoli all’osteria “da Caliendo” in via Miseno.

Info 0815234721 – 3491566591

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: