“E io ti seguo”. Alla Cgil di Pozzuoli proiezione del film su Giancarlo Siani.

Mercoledì 11 marzo alle ore 18.00, nella sala “Angelo Di Roberto” della sede della Camera del Lavoro di Pozzuoli (Piazza della Repubblica, 21), avrà luogo l’iniziativa pubblica “In ricordo del giornalista Giancarlo Siani: il ruolo dell’informazione, contro la camorra!”. Prevista alle ore 18.00 la proiezione del film “E io ti seguo”, del regista Maurizio Fiume (produzione: Italia 2002, durata: 80 minuti). Ingresso gratuito, seguiranno dibattito e testimonianze.
L’incontro è organizzato nell’ambito dei “Cento passi … verso il 21 marzo, XV giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie” ed è promosso dall’associazione “l’Iniziativa”/testata giornalistica indipendente, da “Libera/associazioni nomi e numeri contro le mafie” e dalla Cgil_zona Pozzuoli.

Sono invitati i giovani, i cittadini, i giornalisti del territorio, le associazioni culturali, le forze politiche e sociali, i rappresentanti delle Istituzioni.

Dichiarano gli organizzatori: “Memoria storica, riscoperta del giornalismo di inchiesta, impegno quotidiano per la legalità, lotta ai soprusi e ai tentativi di speculazione della nostra terra: sono queste le ragioni e i valori che ispirano questa iniziativa e ci impongono di ricordare la vita e la figura del giovane giornalista napoletano Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra nel 1985, esempio per chi anche oggi non vuole piegarsi alla violenza e alle false verità”
Per info:
ufficio stampa l’Iniziativa:
cell. 3407156672, 3479526018, 3804622651
email: info@liniziativa.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: