Franco Nero al cinema “La Perla” di Agnano

Martedì 3 marzo 2009, in occasione della proiezione del film italo-ungherese Mario il mago, di Támas Almási, l’attore protagonista Franco Nero incontrerà gli spettatori della rassegna “Cinema & Club”, presso il cinema La Perla di Napoli. Franco Nero, anche produttore del film, risponderà alle domande del pubblico al termine degli spettacoli delle ore 18.15 e 21.00. La presentazione sarà curata dal critico cinematografico Alberto Castellano.

Franco Nero è nato a Parma. Esordisce sullo schermo nel 1964 con il film La ragazza in prestito, accanto ad Annie Girardot e Rossano Brazzi. Nel 1966 mentre sta girando il film Django, di Sergio Corbucci, viene scelto da John Huston per interpretare Abele ne La Bibbia. Nel 1967 recita in Camelot, rivisitazione della leggenda di Re Artù, Lancilotto e Ginevra, che segna l’inizio della storia d’amore con Vanessa Redgrave. Nel 1968 Franco Nero si aggiudica un David di Donatello per Il giorno della civetta, diretto da Damiano Damiani, tratto dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia. Dopo aver interpretato Giacomo Matteotti ne Il delitto Matteotti (1973), Nero si avvicina a ruoli più complessi e inquietanti con Marcia trionfale (1976) e Querelle de Brest (1982). Ancor oggi alle prese con numerosi interpretazioni è sicuramente uno degli attori italiani più richiesti del cinema internazionale. Ha lavorato nei film di Louis Nero: Hans (2004/’05) e La Rabbia (2006/’07). All’attivo ha più di 160 film ed ha lavorato con i migliori registi del mondo trai i quali: Huston, Petri, Fassbinder, Bunuel, Agosti, Bellocchio, Chabrol, Bondarchuk.

Mario il mago, distribuito in Italia dalla società L’Altro Film, è tratto da una storia vera accaduta in un piccolo villaggio ungherese. È ambientato dopo la caduta del muro di Berlino, quando democrazia e capitalismo fanno capolino nei paesi dell’Est. Qui vengono aperti numerosi stabilimenti a basso costo, che sfruttano la manodopera locale. In questo quadro si sviluppa la storia dell’ungherese Veronica e di Mario, l’affascinante imprenditore italiano, la cui venuta nell’Est genera un clima di cambiamenti e di libertà.

Per informazioni: CineTeatro La Perla – Via Nuova Agnano 35 – Napoli. Tel. 081.5701712. Sito web: http://www.cineteatrolaperla.it.

UFFICIO STAMPA
Giuseppe Borrone: pressroom@alice.it / tel. +39 347 6277538

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: