“L’altra faccia del Sud? La nostra”. La campagna delle organizzazioni del terzo settore per promuovere volontariato e raccolta fondi sul territorio flegreo

In un momento di grave crisi economica e sociale come oggi, raccogliere fondi per il non profit vuol dire stringere un patto di impegno con i cittadini per realizzare condizioni di benessere sociale per tutta la comunità. Un investimento comune sul futuro. Delle organizzazioni non profit, sicuramente, ma anche dello stesso welfare sociale. Perché senza risorse economiche centinaia di progetti e iniziative che oggi combattono il degrado, l’emarginazione, la povertà e il disagio sociale rischierebbero di scomparire. E l’impegno, l’entusiasmo di tanti volontari che ogni giorno curano e assistono le parti più fragili della nostra società diventerebbe impossibile e inutile.

L’associazione Angeli Flegrei onlus, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Napoli in partenariato con le associazioni Univoc Napoli, Campi Flegrei Terzo Settore, Avis Pozzuoli, Città dell’Essere cooperativa sociale, e con la riconosciuta professionalità di Scuola di Fund Raising di Roma e Fund-raising.it lancia un’importante campagna di sensibilizzazione e promozione del volontariato, proponendo un programma gratuito di formazione su volontariato e raccolta fondi: un ciclo di incontri e laboratori per scoprire come essere volontari e raccogliere fondi per sostenere le cause sociali in cui crediamo.

La campagna, dal titolo “L’ALTRA FACCIA DEL SUD? LA NOSTRA”, prende il via con il primo incontro giovedì prossimo, 26 febbraio, a partire dalle h 9.30 e propone 5 appuntamenti, in formula weekend, tra marzo e giugno. Un percorso attraverso laboratori pratici e incontri con gli esperti per scoprire le tecniche del fund raising, come costruire e produrre nuove forme di solidarietà nel territorio e come contribuire attivamente a sostenere le iniziative delle organizzazioni non profit. Per chi lo vuole diventare, e per chi lo è già, essere un cittadino attivo e operare nella raccolta fondi per le organizzazioni non profit del territorio. Ma anche per chi opera nel campo della comunicazione sociale, delle politiche sociali e nei servizi alla collettività.
Gli incontri si terranno presso l’Open Center di Pozzuoli, un centro di servizi globali e integrati sul territorio flegreo, nato dalla proficua sinergia dell’Associazione Angeli Flegrei, con la Coop. Sociale Città dell’Essere e la Società Cooperativa di Web e Comunicazione Piazza Virtuale, per aggregare, mettere in comunicazione le famiglie, gli anziani, i giovani, i diversamente abili, il no profit, le scuole e le aziende, per creare nuovi rapporti e relazioni, con l’aiuto della creatività culturale ed artistica, delle nuove tecnologie e della rete internet, nel rispetto dei valori di uguaglianza, partecipazione, integrazione e solidarietà.

Per informazioni:

ANGELI FLEGREI Associazione Onlus: Vico Piscinelle, 9; e- mail info@angeliflegrei.it: sito web: http://www.angeliflegrei.it
Addetto stampa. Dr.ssa Tania Sabatino

OPEN CENTER Via C. Rufo, 20 80076 Pozzuoli tel 081.8531417, fax 081 3032084 e- mail
info@open-center.net http://www.open-center.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: