Lucrino incontra i bambini

Lucrino incontra i bambini in occasione del Santo Natale. L’iniziativa promossa dal Comitato Spontaneo cittadini di Lucrino, si è tenuta domenica 21 dicembre 2008 a Piazzetta Italia, ed ha visto al partecipazione di circa 200 persone.
Un incontro in piazza con i bambini, a cui Don Peppino, sacerdote della piccola chiesa di Lucrino di Santa Maria della Neve, ha dato il suo contributo parlando dell’autentico messaggio del Santo Natale.
Dolci e specialità preparati da tutta la comunità hanno deliziato bambini ed adulti.

Il Comitato Spontaneo Cittadini di Lucrino, nasce per stimolare un rapporto sempre più rispettoso con l’ambiente circostante, rafforzando il concetto di “spazio difendibile”.
Qualunque luogo potrebbe essere salvaguardato dal degrado, se i suoi abitanti riuscissero a considerarlo come “il loro” territorio, vigilando attentamente sulla zona.
La partecipazione alla vita del proprio territorio ed il coinvolgimento nei processi di cambiamento, devono animare i rapporti tra la comunità e l’Amministrazione.
“I grandi cambiamenti iniziano nelle “Lucrino di tutto il mondo”, a testimonianza di questo atteggiamento propositivo, è stata scelta Piazzetta Italia come luogo di incontro a Natale con i bambini.
In questa occasione, il Comitato intende lanciare forte il messaggio alla città, di un luogo come piazzetta Italia, non pensato come parcheggio, ma bensì come di un luogo di aggregazione e del tempo libero.
Un progetto del comune di Pozzuoli, che prevede di stravolgere l’attuale assetto della zona pedonale di Piazzetta Italia, ha suscitato sdegno e rabbia in tantissimi cittadini puteolani.
“Piazzetta Italia……..riscaldata dal calore delle persone e non…….. dal calore dei motori”.
Oggi l’attenzione del Comitato è puntata su Piazzetta Italia, in futuro altre saranno le cose che ci coinvolgeranno per migliorare il nostro territorio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: