I Campi Flegrei all’undicesima Borsa del Turismo Archeologico di Paestum.

La manifestazione, tenutasi dal 13 al 16 novembre scorsi, è stata una importante occasione di incontro e di interscambio tra Enti, operatori turistici, strutture museali e parchi archeologici. A questo grande evento, non potevano certo mancare i Campi Flegrei, con il loro straordinario patrimonio archeologico. Una presenza fortemente voluta dagli assessori Valerio Abussi, al Turismo, e Fulvio Frattasio, al Lavoro.

Una partecipazione non come singoli Comuni ma come forma ancora embrionale di sistema integrato turistico. I Comuni Flegrei, gli operatori e l’Azienda Autonoma di cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, hanno incominciato a dialogare e a mettere su iniziative tutti insieme, come soggetto unico.

Lo stand allestito con poster ed immagini del territorio flegreo, ha accolto durante i 4 giorni della fiera numerosi visitatori. Sono stati distribuiti brochure informative e depliant con offerte integrate.

Hanno partecipato all’iniziativa i Comuni di Bacoli, Pozzuoli, Monte di Procida e Quarto. E ancora: l’Associazione agenzie di viaggi, l’Associazione Albergatori dei Campi Flegrei, la mediterraneo Service , Il Vulcano Solfatara e tutti gli operatori di settore che a turno si sono alternati nella descrizione delle bellezze presenti sull’area flegrea. “Una collaborazione pubblico privato da ripetere , che ha dato soddisfazione a tutti- sottolinea l’assessore Abussi – Ma ciò che più conta è che finalmente si è costituita un’unica realtà turistica flegrea. Un passo importante per un turismo di squadra che rafforzerà ogni settore produttivo della nostre città”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: