Studenti dell’area flegrea ancora in piazza

Come preannunciato dal sindacato studentesco Unione degli Studenti area flegrea, la mobilitazione non si ferma, anzi trova nuove forme di protesta da poter avviare in tutte le scuole. Proprio ieri mattina, in occasione della giornata di mobilitazione mondiale dello studente, l’Uds ha allestito, in Piazza della Repubblica, un gazebo con materiale informativo da distribuire a tutti i cittadini. L’iniziativa, decisa nell’ambito di un’assemblea tra tutti i rappresentanti delle scuole flegree, ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da tutte le scuole flegree. Solidarietà anche da parte dei lavoratori nei locali vicini che si sono mostrati disponibili aiutando gli studenti nell’allestimento.


“Avevamo già preannunciato una cosa del genere –afferma Christian Bello, uno dei dirigenti regionali dell’Uds e coordinatore flegreo-. Non avevamo l’autorizzazione per sistemare il gazebo in piazza, ma questo rientra nella nostra forma di protesta, che mira soprattutto a sensibilizzare i cittadini di Pozzuoli”.

Una manifestazione che ha suscitato curiosità in molti passanti, i quali si facevano spiegare volentieri i motivi della protesta, andando via soddisfatti, alcuni elogiando anche i ragazzi della propria città.

“La nostra lotta non si ferma –ha dichiarato Riccardo Volpe, responsabile dell’Uds sia a livello locale che regionale-. Siamo convinti che adesso c’è bisogno di concretizzare tutte le forme di protesta che abbiamo avviato, producendo documenti e condividendo delle pratiche di protesta anche con i docenti. L’impatto che ha avuto il gazebo dell’Uds è stato forte sulla città di Pozzuoli –continua Volpe- è questo era l’obiettivo. È importante che i cittadini siano consapevoli delle motivazioni per le quali gli studenti flegrei sono scesi in piazza”.

L’iniziativa è durata anche nel pomeriggio con un’assemblea conclusiva presso la Cgil di Pozzuoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: