Pozzuoli: centro storico pedonalizzato

Pedonalizzazione del centro storico e recupero della vivibilità: sono questi i primi passi mossi per il recupero e la valorizzazione del centro urbano da Paolo Tozzi, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Pozzuoli. Su invito del Sindaco Pasquale Giacobbe, l’Assessore Tozzi ha organizzato, in sinergia con gli assessori delegati, un tavolo di lavoro con i soggetti direttamente interessati e coinvolti in questa iniziativa al fine di procedere in tempi brevi alla realizzazione dell’isola pedonale nel centro storico. Molteplici sono stati gli incontri già effettuati con le categorie ai vari livelli implicate tra cui tecnici deputati, associazioni dei commercianti e rappresentanti dei cittadini, che hanno offerto spunto per raccogliere ed analizzare istanze volte ad ottenere una totale sinergia ed una efficace collaborazione.


“In alcune occasioni, purtroppo, si è constatato un atteggiamento poco propositivo da parte delle associazioni – ha commentato l’assessore Tozzi – questo però non ha indebolito i nostri intenti ed i nostri programmi. Infatti si è continuato a lavorare per la risoluzione delle difficoltà che maggiormente potevano condizionare la fattiva realizzazione del progetto”.

Le aree parcheggio, un piano di mobilità compatibile e un assetto logistico degli agenti di polizia municipale che sia maggiormente confacente alle esigenze della città, sono stati gli aspetti che hanno sollecitato fortemente l’impegno dell’amministrazione.

“Con l’interesse dell’amministrazione e degli assessori delegati per le specifiche competenze, si è proceduto e si sta continuando a ricercare la migliore soluzione per poter ridare all’area in questione decoro e prestigio nonché la possibilità di recuperare e vivere questa nostra splendida città in completa serenità ed armonia. I primi a godere dei benefici della pedonalizzazione del centro storico saranno i residenti ed i commercianti che si riapproprieranno delle strade tranquille ed ordinate della loro città” spiega l’assessore Tozzi.

Tutte le istanze presentate saranno attentamente valutate nella piena considerazione delle parti coinvolte e dopo una selezione saranno scelte da parte dell’amministrazione con criteri discrezionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: