Procida: in occasione della sagra del vino, volontari in campo per la raccolta differenziata. Gli scarti di cibo agli allevatori di suini

“Gustiamo e non guastiamo”: è questo il nome dell’iniziativa di sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata che metteranno in campo i giovani del Coordinamento Cittadinanza Attiva in occasione della Sagra del Vino che si svolgerà domani, 8 novembre 2008, dalle ore 11 a Procida. I volontari distribuiranno materiali informativi e presenzieranno le zone in cui saranno posizionati i contenitori, invitando i cittadini a differenziare la frazione umida dal multimateriale.


“Proveremo a scoraggiare lo spreco di piatti di plastica e inviteremo a rispettare l’ambiente evitando di sporcare, gettando i rifiuti nei corretti contenitori – afferma Dora Scotto Lavina, una componente degli attivisti – In attesa di iniziative concrete per la raccolta differenziata, inoltre, abbiamo preso contatti con alcuni allevatori di maiali per destinare loro gli scarti di cibo della sagra”. I volontari infine effettueranno un sondaggio per verificare se l’eventuale utilizzo l’anno prossimo di plastica biodegradabile possa essere percepito come un valore aggiunto o come un elemento di disturbo.

La Sagra del Vino e della cucina tipica di Procida è organizzata dall’associazione Vini e Vigneti, con i commercianti locali e con la Pro Loco. Per info sulla sagra: www.sagradelvino.it tel. 081.896.96.28 / 081.976.10.10

Annunci

Tag: ,

Una Risposta to “Procida: in occasione della sagra del vino, volontari in campo per la raccolta differenziata. Gli scarti di cibo agli allevatori di suini”

  1. peppe genchi Says:

    il Blog Qualcun Altro, per uno spirito puramente bloggeristico e,visto il successo di questo blog parte un esperimento. Un Concorso.
    1)Partiamo dal premio: il blog dichiarato vincitore ogni 27 del mese avrà diritto ad un banner su questo blog formato 180×180 con grafica gratuita e ad un post di recensione che parla del vostro blog.
    2)come si vince: vince il blog che nell’arco del mese terrà un profilo editoriale di spiccato senso critico (senza che questo comporti appartenenza partitica), uno stile NON ASSUEFATTO alla generale distrazione dei media da temi che spesso vengono reputati secondari. Riportare alla ribalta notizie e fatti reali che altrimenti cadrebbero nel dimenticatoio.
    3)come si Partecipa: cliccate sul banner in alto a destra di questo blog. Vi basterà lasciare un commento con il link del vostro blog (esclusivamente) su questo post e oltre a partecipare al concorso avrete diritto ad un link su questo blog (che non fa mai male).
    4) criteri di valutazione: verranno valutati i blog secondo e seguendo tendenziamente i seguenti criteri: STILE – TEMPISTICA – ARGOMENTO – NO ASSUEFATTO (capacità di scovare una notizia altrimenti dimenticata dai media tradizionali).
    Unico obbligo per chi si iscrive è inserire il link di questo blog sul vostro.
    Questo è quanto. E soprattutto è un tentativo di far emergere i blog dall’ombra di certe voci pesanti che spesso non ci lasciano spazio. Vediamo quanto NON siamo ASSUEFATTI all’informazione.

    http://peppegenchi.blogspot.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: