Gran Galà dello Sport. Pozzuoli premia i campioni

Una notte dei campioni. Si è svolta al Castello di Arco Felice, la III edizione del Gran Galà dello Sport di Pozzuoli. In passerella sono sfilate tutte le stelle dello sport puteolano per ritirare il riconoscimento dell’amministrazione comunale per i successi conseguiti nel 2008.
Star della serata, che ha visto la partecipazione di quasi tutte le società sportive puteolane iscritte al Coni, Fabiano Santacroce, il campione del Napoli e della Nazionale, che ha ritirato la targa speciale che il Comune gli ha voluto consegnare perché “simbolo di uno sport pulito che lo rende un esempio positivo per i tanti giovani che si affacciano all’attività agonistica”, ha spiegato il sindaco Giacobbe.



Lungo l’elenco dei premiati: Maurizio Fumo, presidente dell’Accademia Nazionale della Scherma, Francesco Vespe, campione italiano dei 400 sl, Caterina Giacchetti, campionessa italiana dei 200 farfalle, Pasquale Turiello, portiere della Canottieri Napoli e dell’Italia Under 20, Marta Cavaliere, terza ai campionati europei giovanili di Pattinaggio a rotelle, Silvio Luise, presidente della sezione di Pozzuoli della Lega Navale Italiana e organizzatore del Campionato europeo di Traina Costiera, Gennaro Sardo, difensore del Catania, Salvatore Lubrano, dirigente federale del Comitato italiano Paralimpico, la Pallacanestro Pozzuoli di basket femminile, il Tennistavolo Pozzuoli, la Pallavolo Pozzuoli, Manuela D’Amico, responsabile della Palestra di danza Arabesque, Roberto Righetti, vice presidente della Puteolana, Aldo Elefante, organizzatore del Mondiale di Monterusciello, il Team Prebenda di Taekwondo, Leonardo Basile, campione del Taekwondo, Mariella Longobardi, la Scuola Calcio Fiore, la squadra di pallanuoto del Flegreo, neopromossa in serie B e il suo presidente Ottorino Altieri. Infine, commosso e sentito l’abbraccio dell’amministrazione a Daria D’Angelo, moglie di Enzo, il mitico campione della pallaunuoto scomparso lo scorso febbraio.


I premi sono stati consegnati dal sindaco Pasquale Giacobbe e dall’assessore allo Sport Valerio Abussi, che ha annunciato per il prossimo anno una speciale commissione presieduta da giornalisti sportivi, dal sindaco e dall’assessore allo Sport per la valutazione dei premiati. Organizzatore della serata, il giornalista Pino Taormina. La manifestazione è stata curata da Walter G. Bisogni e condotta da Anna Pisco e Luca Volpe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: