Concerto di musica classica a Monterusciello. Ingresso gratuito

Si terrà nella Parrocchia S. Maria degli Angeli e S. Chiara d’Assisi a Monterusciello, domenica 26 ottobre (ore 19.00), il concerto per organo e tromba. Suoneranno Marco Palumbo, organo, e Valeriy Ishchenko tromba. Il concerto sarà alternato da meditazioni di Paolo VI, San Bernardo e Santa Ildegarda. Il programma: L.V. Beethoven ( 1770-1827) Inno alla gioia della IX Sinfonia; A. Campra (1660-1744); Rigaudon J. Clarke (1673-1707) Trumpet Voluntary, The Prince of Denmark’s March; J.KF Fischer (1665-1746) Trumpet TuneH. Purcell (1659- 1695) Trumpet Tune; J.S Bach (1685-1750) Preludio e fuga in Do min. BWV 549; J.S Bach Bist Du Bei Mir; J.S Bach Jesu, joy of man’s desiring; F.B. Mendelssohn (1809- 1847) Sonata n° 2 in Do min. I. GraveII. Adagio; C. Franck (1822-1890) Panis angelicus; F. Schubert (1797-1828) Ave Maria; Meditazioni“ Tu sei necessario a Cristo”Giovanni Battista Montini (Paolo VI) “In te posso dire: Abbà Padre!” San Bernardo “Ave generosa” Santa Ildegarda

Marco Palumbo, nato a Napoli, ha cominciato lo studio del pianoforte con il Maestro Dario Candela, per poi diplomarsi a pieni voti in Pianoforte sotto la guida del Maestro Loredana Marino e in Composizione con il Maestro Roberto Altieri presso il Conservatorio “ S. Pietro a Majella” di Napoli. Ha seguito corsi di perfezionamento in Musica da Camera tenuti dal Maestro Marco Grisanti, di Pianoforte con il Maestro Orazio Maione, e corsi per Maestro sostituto e pianista accompagnatore con il Maestro Sergio Magli, e di Composizione con Gunteher Buchwald e Giacomo Manzoni. E’ vincitore di concorsi di Musica da Camera e svolge intensa attività concertistica in formazioni da camera presso importanti enti e associazioni. Si dedica con passione anche all’attività compositiva e ha recentemente rappresentato un operina di propria composizione, La morale della favola, a città della Pieve (Pg). Si è specializzato in Tecniche di Produzione e Promozione nel settore musicale presso il CSL di Milano e ha partecipato al “ Festival delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore” in qualità di Assistente alla Direzione Artistica, e a manifestazioni liriche, anche internazionali, come il “Festival Rossiniano” di Wildbad (Germania) Collabora, in qualità di pianista, compositore , corista, con il Maestro Rosario Totaro presso il Centro di Musica Antica. Ha recentemente conseguito, in duo con Marianna Iacono. Il diploma biennale del Corso Speciale di Musica da Camera tenuto dal Maestro B. Canino presso l’Accademia di Musica di Fiesole (Fi). Attualmente studia Organo con il Maestro Vincenzo De Gregorio e canto con il Maestro Patrizia Donadio. E’ iscritto, inoltre, al II anno della Scuola Interuniversitaria di Specializzazione in Musica e Spettacolo (S.O.B).

Valeriy Ishchenko ha cominciato a studiare tromba all’età di otto anni sotto la premurosa guida del padre Serhiy, prima tromba dell’Orchestra filarmonica nazionale di Odessa.A 18 anni ha conseguito con il massimo dei voti il diploma presso l’Accademia Statale di Musica “im. Nezhdanova A.V.” di Odessa. Nel 2003 ha vinto il concorso sia come seconda tromba e sia come terza tromba nell’Orchestra filarmonica nazionale di Odessa.Nel 2006 ha conseguito il diploma con la lode in Baccellerato in arte musicale”. Nel 2007 ha ricevuto il diploma “ Magistra Arte musicale” in qualità di concertista, artista d’orchestra e musica da camera nonché di didattica. Ha partecipato a concorsi internazionali, ha frequentato la Masterclasses di celebri trombettisti quali Kenneth Laudermilch, Jhon Wallace, Jhon Miller, Maynard Ferguson e veniamin Margolin. Si è esibito nelle sale più importanti dell’Europa, quali Musikverein di Vienna, Brucknerhaus di Linz, Esterhazy Palace di Eisenstadt, Teatro Congressi di Varna in Bulgaria, Teatro Daddus di Salonicco, Hall e Teatro dell’ Opera di Odessa, Grande Sala della Filarmonica Nazionale, Opera Nazionale Ucraina di Kiev, Palazzo Ucraina e Ottobre palace di Kiev, Teatro dell’opera e Filarmonica Hall di Leopoli, Phialrmonic Hall di Kirovograd, Palazzo della Cultura di Yuzhny.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: