Pozzuoli. Studenti e professori in assemblea contro le politiche del ministro Gelmini. All’assemblea interverrà anche il coordinatore nazionale dell’UdS, Roberto Iovino.

Il giorno 23 Ottobre 2008, presso la sede della Cgil di Pozzuoli (1° Piano), alle ore 17.00 si terrà un’assemblea pubblica sul tema della scuola pubblica, organizzata dall’associazione degli studenti UdS e degli universitari UdU in collaborazione con Flc_Cgil. “Dopo gli ultimi attacchi che la scuola pubblica sta subendo, era necessario affrontare questo argomento in un’assemblea pubblica invitando anche i docenti. Parleremo con gli studenti e condivideremo le nostre proposte con i docenti, in modo da poter unire le nostre forze e far scomparire il luogo comune che vede sempre studenti e professori in contrasto”. Queste le parole di Riccardo Volpe, uno dei responsabili regionali dell’UdS e coordinatore dell’UdU sul territorio flegreo.

Interverranno all’assemblea i responsabili delle associazioni flegree degli studenti, rappresentanti dei sindacati di categoria degli insegnanti, della camera del lavoro e professori. Parteciperà all’assemblea anche il coordinatore nazionale dell’Unione degli Studenti Roberto Iovino.

“Un momento importante, di condivisione dei problemi comuni che legano studenti medi ed universitari anche in vista dell’unificazione delle due associazioni sul territorio flegreo –ha affermato Christian Bello, resp. dell’UdS Area flegrea impegnato nel progetto di unificare le due associazioni studentesche-. L’obiettivo è informare e sensibilizzare, con l’auspicio che ogni studente porti le tematiche all’interno delle propria scuola in vista del corteo a Pozzuoli, che vedrà tutte le scuole del flegreo impegnate”.

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: