Salvalarte, campagna di Legambiente domani, sarà presentata a Villa di Livia a Pozzuoli.

La campagna del Cigno Verde per la tutela del patrimonio artistico e culturale sarà in Campania fino al 26 ottobre. Appuntamenti a Pozzuoli, Bacoli e Quarto.  Il decalogo Savalarte per un turismo sostenibile e responsabile. Salvalarte da appuntamento a Pozzuoli martedì 21, alle ore 16, con la conferenza stampa di presentazione delle prossime iniziative della campagna Domani, martedì 21 ottobre, alle ore 16.00, a Pozzuoli, presso la Villa di Livia, in via Campi Flegrei 19/a, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda tappa campana di SALVALARTE 2008.

La storica campagna di Legambiente per la difesa e la valorizzazione dei beni culturali dimenticati quest’anno unisce alla salvaguardia del patrimonio culturale il turismo sostenibile e responsabile, infatti, ha scelto di attraversare l’Italia in bicicletta e in treno insieme alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) alla volta di 39 opere d’arte da sottrarre all’abbandono. Iniziato ieri a Paestum con la partecipazione di oltre cento cicli-attivisti, il viaggio di Salvalarte in Campania proseguirà fino a domenica 26 e domani saranno presentati in conferenza stampa tutti gli appuntamenti della settimana di Salvalarte nei Campi Flegrei. Nella medesima occasione, inoltre, saranno consegnati gli Attestati ai ragazzi che hanno frequentato il Corso di Protezione Civile per i Beni Culturali, e verrà consegnato a Tobia Carannante il premio Amico dell’Arte e della Cultura Salvalarte 2008 per essere riuscito a dimostrare che la tutela e la valorizzazione fa rima con economia e ricchezza.

Campagna ricca di iniziative, Salvalarte si incrocerà anche con le manifestazioni dei Tre Giorni del Cigno, i tre giorni di festa e iniziative nei presidi territoriali di Legambiente. Appuntamento fissato a domani, martedì 21 ottobre, ore 16.00, presso la Villa di Livia, a Pozzuoli. Tobia Carannante, responsabile di Villa di Livia sarà premiato con un attestato quale amico dell’arte, della cultura e della natura.

Saranno presenti in conferenza stampa:

Federica  Sacco – Responsabile Nazionale Salvalarte

Carmine Maturo – Reponsabile Turismo e Beni Culturali di Legambiente Campania

Francesco Escalona – Presidente dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei

Fulvio Fruttasio – Assessore alla Cultura del Comune di Pozzuoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: