Un altro modo è possibile. Manifestazione al Cinema Sofia per il riciclaggio dei rifiuti

Alcune associazioni dell’area flegrea hanno contribuito alla organizzazione della manifestazione “un altro modo è possibile” che si svolgerà al Sofia il 23 ed il 30 ottobre, per proporre un alternativa al piano governativo e al piano regionalefatto essenzialmente, anche quest’ultimo, di discariche ed inceneritori, (5 per il governo! Due, no tre, ..forse 4…. per la regione!!). La giornata del 23 prevede la proiezione del film di Al Gore “una scomoda verità”, ci saranno due proiezioni, una alle 18,30 e l’altra alle 20,30.

La giornata del 30 prevede la presenza di Paul Connet, massimo guru della strategia “Rifiuti zero” e Carla Poili, un imprenditrice di Treviso che “guadagna” con il riciclo, riuscendo nella sua azienda a riciclare fino al 99%, perfino i famosi pannolini non riciclabili, rendendoli sabbia da costruzione per manti stradali, panchine e materiale per l’edilizia. Quindi niente inceneritori e solo un 5% di inerte in discarica!( E’ importante valutare il fatto che che l’imprenditoria campana non è chiamata al “banchetto” degli inceneritori e quindi è molto “sensibile” ad alternative imprenditoriali quali l’impianto di vedelago della Poli…..infatti la signara avrà un incontro con gli industriali tramite il forumrifiuticampania il giorno 22)

Prima del dibattito ci sarà un apertura comica con teatro satirico di Edoardo Ammendola, sono previste installazioni artistiche a tema e un “laboratorio” per i bambini…..foto, video e punto informativo.
Sono stati invitati i sindaci dei comuni flegrei, la provincia di napoli e l’assessore ganapini.

Annunci

Tag:

4 Risposte to “Un altro modo è possibile. Manifestazione al Cinema Sofia per il riciclaggio dei rifiuti”

  1. antonio Says:

    ciro
    nella notizia ci sono due date diverse…24 e 30 ottobre

  2. cirobiondi Says:

    hai ragione. le date sono 23 e 30. correggo subito, grazie

  3. La voce dell’Emergenza - il Blog » Un messaggio da Pozzuoli: “Un altro modo è possibile…” Says:

    […] Prima del dibattito ci sarà un apertura comica con teatro satirico di Edoardo Ammendola, sono previste installazioni artistiche a tema e un “laboratorio” per i bambini…..foto, video e punto informativo. Sono stati invitati i sindaci dei comuni flegrei, la provincia di napoli e l’assessore Ganapini. (da cirobiondi.wordpress.com) […]

  4. Roberto Furcillo Says:

    Gradirei sapere l’orario ed il programma del convegno di Paul Connet al cinema sofia di pozzuoli il giorno 30 ottobre p.v. grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: