Ecco HavanaLab: musica, arte, cultura… all’Havana Club a Pozzuoli. Ingresso gratuito

Divertimento, cultura, scambio e soprattutto tanta buona musica sono gli elementi alla base del laboratorio artistico-musicale Havana lab. Un progetto che nasce da un’idea, coltivata nel tempo dall’ Art Director Paolo De Martino, di creare uno spazio dove le molteplici forme di espressione artistico-culturale presenti sul territorio campano possano emergere, offrendo nello stesso tempo, al vasto pubblico, la possibilità di fruire di una produzione musicale di qualità al di fuori delle logiche commerciali che accompagnano i più tradizionali concerti e botteghini.

Punto fermo delle serate ad accesso libero organizzate da Havanalab, all’interno degli spazi messi a disposizione del complesso Havana Club, è la promozione di un nuovo modo di vivere il live musicale, attraverso l’esibizione di gruppi nazionali ed internazionali ai quali si affiancheranno quelli emergenti e dove la musica farà da scenario all’esposizione di opere scultoree, pittoriche, fotografiche e alla proiezione di cortometraggi realizzati da numerosi videomakers. Prossima anche la realizzazione del Laboratorio di Narrativa Territoriale a cura di Costantino Sgamato regista e vincitore con lo spot “Dove c’è Napoli”, del “Campania Spot Festival”. Il laboratorio consentirà a tutti i giovani partecipanti di apprendere l’uso delle nuove tecnologie multimediali, per raccontare e raccontarsi attraverso la pubblicazione su HLABTV (YouTube). Havanalab è un progetto innovativo. Vuole essere prima di tutto una rete, frutto di diverse competenze giovani che lavorano in sinergia e che sappia mettere in comunicazione le tante risorse artistiche, spesso nascoste, del nostro territorio. L’obiettivo è far si che il laboratorio diventi non solo un punto di riferimento della cultura underground, ma sia anche un nuovo modo di pensare ed intendere Napoli a partire dalla musica, slegandola dall’immagine che le cronache contribuiscono a costruire -, spiega Paolo De Martino, ideatore e direttore artistico di Havanalab.

Venerdì 10 ottobre, a partire dalle 19,00 appuntamento alla serata inaugurale della stagione presso l’Havana Club Madras, Pozzuoli – Napoli.

ENTRATA LIBERA!!!!

Molti gli ospiti dell’evento, tra i quali l’ apprezzato gruppo degli Slivovitz, che offriranno in anteprima un concerto online in diretta streeming su www.crisma33.it il 9 ottobre alle ore 22,00, tutto rigorosamente gratuito.

Il 10 ottobre all’ HVANA CLUB / MADRAS

in concerto

BIG probosciDe: puro Ska, punk, Reggae in cartoon style con un esplosiva carica di musica divertente ed effervescente.

SLIVOVIZ : nome di un famoso liquore ungherese. Etnojazz di stampo “seventies” parte dai balcani, attraversa il mediterraneo, per poi arrivare fino in Sudamerica. Sonorità del Mississipi.

LE LOUP GAROU: i lupi mannari di stanza a Napoli, offrono il consueto cocktail di patchanka franco-catalana, italico pop anni ’60, hollywoodiani swing anni ’50, canzone d’autore, jazz e ritmi lounge.

START ORE 19,00 CON……….

PROIEZIONI VIDEO

“Fuori le mura” di Michele Sensini

“Posthuman’s visions” di Maurizio Caggiano (7’33”)
“Transfigure in transparency” di Carmen Laurino (1’02”)
“Einsturzende Neubauten” di Massimo Lovisco  (1’17”)

“H” di Michele Santarsiere (1’52”)

ESPOSIZIONE PITTORICA di giovani artisti a cura di Bianca Ida Gerundo, Roberto Mattera, Vincenzo Caiazza

ESIBIZIONI DI GIOCOLERIA

a cura di Claudia Maione, Sveva V e Liguoro

A CONDURRE ……

Io & Carleo: dopo il programma di satira e denuncia sociale per www.radioondapazza.it, Mario Carleo e Mimmo Caiazza animeranno la serata con spontaneità e simpatia il tutto suggellato da momenti musicali (chitarra e voce) a cura di Stefano Monti.

APRE E CHIUDE LA SERATA……

Dj set Havana Lab : dal rock alla Dance ‘80 ’90 fino ai giorni nostri. Selection by RdZ dj (A.S.M.) E.Casella & M.Carleo

INGRESSO LIBERO!!!!!!!

HAVANA CLUB MADRAS

Pozzuoli- Napoli

(Uscita tangenziale via campana)

UFFICIO STAMPA

ALESSANDRA LENZI

320/2985481

havana.lab@gmail.com

www.myspace.com/havanalab

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: