CSV Napoli: Un impegno di oltre 1 milione di euro per sostenere le iniziative di formazione e promozione del volontariato

Si svolgerà domani Martedì 30 Settembre 2008 dalle ore 10:30 alle ore 11:30 presso “La Caffettiera” in Piazza dei Martiri, la Conferenza Stampa di presentazione dei “Bandi di Idee 2008” a cura del Centro di Servizi per il Volontariato di Napoli e Provincia. Interverranno il Presidente del CSV Napoli Umberto Morelli ed il Presidente del Co.Ge.- Daniele Marrama. Quest’anno ammonta a € 1.100.000 l’impegno complessivo per i bandi di idee; un segnale di riconoscimento di quanto il volontariato è capace di realizzare.

L’evento giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Un’azione di valorizzazione del volontariato, attraverso il sostegno di iniziative di promozione e formazione. Un efficace modo per incentivare le associazioni nel loro impegno quotidiano sui territori, che già lo scorso anno ha dato ottimi risultati. Più di 170 i progetti già realizzati su tutto l’ambito provinciale.

Durante la conferenza verrà, inoltre, presentata la pubblicazione “Progettiamo..dagli ideali agli strumenti operativi” a cura del Dott. Giorgio Sordelli; un’utile guida alla progettazione.

Ai bandi possono accedere le organizzazioni di volontariato iscritte e non al registro regionale che abbiano almeno sei mesi di anzianità. Importante anche il ruolo della rete dei partner, dove possono rientrare anche soggetti del terzo settore ed enti pubblici in un’ottica di integrazione e collaborazione reciproca.

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: