La Fiera del baratto e dell’usato a Piazza a Mare a Pozzuoli. Il programma…

La Fiera del Baratto e dell’Usato  in tour festeggia un nuovo appuntamento nella cittadina di Pozzuoli, nella Piazza a Mare sul Porto, il 12,13,14 Settembre nell’ambito degli appuntamenti estivi ed in attesa del grande momento di fine novembre. Raccolta differenziata,Risparmio,Cultura del Riciclo ed alcuni momenti musicali sono i temi centrali di questa edizione. Oltre 60 collezionisti ed espositori daranno vita al mercato dell’usato “garantito” ; una manifestazione che insegna, ai visitatori di tutte le età, a riciclare ed a risparmiare con piccoli accorgimenti quotidiani. Alcuni appuntamenti faranno da contorno all’iniziativa che si terrà, per tre giorni, sino alle ore 24.

Venerdì sera un reading teatrale ed un piccolo DJ set,sabato i tradizionali musicisti Echi Flegrei in ensemble; domenica mattina uno spettacolo di burattini e la sera il cabarettista Alan de Luca faranno da contorno alla Manifestazione. Ideata ed organizzata da Sandro Luglio ed Augusto Lacala (Presidente e Vice Presidente dell’ Associazione Bidonville) in collaborazione con Emiliano Caiazzo, nasce dal principio che spesso, ciò che appare inutile, può essere ancora ri_usato. Da vari anni, oramai, lo spirito della Rassegna raccoglie consensi generando,nel tempo, mode. Lo slogan di BIDONVILLE è “l’Associazione di chi riutilizza tutto. Anche la testa!”. Un modo spiritoso per sottolineare  la filosofia di questo gruppo che, per primo in Italia, ha radunato chi nega il consumo rapido e si oppone al principio dell’usa e getta insistendo, invece, sui prodotti e su quelle forme scelte perché con un piccolo gesto di recupero, possono ancora vivere con e per noi.

“Tendiamo ,cioè, al cosiddetto sviluppo sostenibile – aggiungono gli organizzatori- alla possibilità di soddisfare i  bisogni della popolazione attuale senza compromettere le risorse indispensabili alle generazioni future. La Fiera del Baratto e dell’Usato in tour può rappresentare  un piccolo contributo affinché il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse possa diventare per tutti un modo di vivere”. La Manifestazione è realizzata con il Patrocinio dell’Ascom, ConfCommercio d Pozzuoli, della Confesercenti dell’Area Flegrea ed ha il Patrocinio del Comune di Pozzuoli. L’ingresso è gratuito.

www.fieradelbarattoedellusato.it bidon@bidonville.org Info 0815529988

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: