Bacoli, gli Eubei e la Scintilla: spettacoli del mese di agosto.

Molto atteso il concerto degli Eubei il 4 agosto alle 21,00 in Villa a Bacoli per la festa patronale di S. Anna e quello del 30 agosto a Baia. Il gruppo propone il caratteristico repertorio di canzoni napoletane, con un sound che potremmo definire molto ritmico e passionale. Non a caso la loro sigla “la vita è bella” è un inno alla gioia e alla speranza. Nel frattempo continua la collaborazione artistica degli Eubei con la compagnia Scintilla.

Inoltre il 6 agosto nell’ambito della “Festa dei democratici “(ex Festa dell’Unità) di Bacoli ci sarà “Danze , Suoni e Voci flegree”, con i balli mediterranei e girandole ‘ndrezzate degli Amici del Vicolo , le coreografie di Clementina Spinelli, le canzoni di Rosaria Di Costanzo e la chitarra di Geppino Scamardella, gli spunti cabarettistici di Dario Barbato e Lorenzo Dottorini, con il coordinamento narrante di Franco Napolitano (regista della Scintilla).

Dulcis in fundo il concerto del 30 agosto sul molo baiano ,organizzato dalla sezione locale della Pro Loco. Una serata che gli Eubei dedicano interamente a “Ciccillo ‘o barbiere” , Francesco Gallo, il mitico e stravagante mandolinista di Baia, un vero artista naif , che riuscì ad incantare il maestro Sergio Bruni e Giacomo Rondinella, ma soprattutto gli amici e i compagni di viaggio, che seppero apprezzare le sue estrosità e il suo modo di essere un poeta tecnicamente istintivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: