Agnano, ancora in lotta

MARTEDì 1° LUGLIO 2008 ORE 17.00

SEDE DELLA X MUNICIPALITA’

(via Acate 65 Bagnoli)

INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELL’ A.S.I.A.

PARTECIPIAMO IN MASSA

Ieri pomeriggio, 30 Giugno, un corteo di oltre 200 persone ha portato nel Consiglio della Municipalità le ragioni della cittadinanza dell’Area Flegrea contro la realizzazione di un inceneritore nella Conca di Agnano. A fronte delle sterili chiacchiere dei nostri rappresentanti la popolazione ha manifestato una ferma opposizione alla costruzione di una macchina letale che emette nell’aria tonnellate di nanoparticelle, diossine e metalli pesanti.

A fronte delle sterili chiacchiere dei nostri  rappresentanti la popolazione ha manifestato una ferma opposizione alla  costruzione di una macchina letale che emette nell’aria tonnellate di nanoparticelle diossine e metalli pesanti.

Per risolvere l’emergenza rifiuti non ci servono inceneritori né ad Agnano né altrove, ma l’avvio di una seria RACCOLTA DIFFERENZIATA, la RICONVERSIONE DEGLI IMPIANTI DI CDR IN IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO, la REALIZZAZIONE DI UNA S E R I A  F I L I E R A  P E R  I L  R I C ICL O .

Il vero ostacolo alla corretta risoluzione del problema rifiuti sono i nostri amministratori che la mobilitazione popolare deve costringere a prendere scelte che tutelino l’interesse collettivo e non quello delle lobby degli inceneritori e delle mega-discariche.

Su richiesta dei comitati e dei cittadini presenti in aula, il Presidente Balzamo ha convocato un incontro pubblico alla Municipalità con la partecipazione del Presidente del l ‘ASIA Pasquale Losa.

E’ necessario partecipare in massa a questo appuntamento, per portare le ragioni dei cittadini e la difesa della salute e dell’ambiente al centro della discussione pubblica.

Invitiamo cittadini, comitati, movimenti a partecipare compatti.

MARTEDì 1° LUGLIO 2008 ORE 17.00

SEDE DELLA X MUNICIPALITA’

INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELL’ A.S.I.A.

CITTADINI IN LOTTA CONTRO L’INCENERITORE DI AGNANO

ASSISE CITTADINA PER BAGNOLI

COMITATO SALUTE,  AMBIENTE E TERRITORIO X MUNICIPALITA’

Annunci

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Agnano, ancora in lotta”

  1. jack Says:

    Salve a tutti! C’è un’altra soluzione per la gestione dei rifiuti che vedo ignorata nel dibattito in corso. Si tratta dei lombrichi. Sì, proprio dei lombrichi, almeno per i rifiuti organici. Ad Hong Kong li stanno utilizzando. In fondo anche Aristotele chiamava il lombrico “intestino del mondo”
    Andate su questo sito:

    http://geocampanile.blogspot.com/2007/09/hong-kong-ua-squadra-di-lombrichi-per.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: