Manifestazione contro l’inceneritore di Agnano

INCENERITORE AD AGNANO,

TUMORI E DEGRADO A BAGNOLI

In un quartiere avvelenato per decine di anni dai fumi dell’Italsider, dell’Eternit, della Cementir, dove tantissime famiglie hanno parenti morti o malati di patologie legate all’inquinamento industriale, il sindaco Jervolino ha avuto la faccia tosta di decidere la creazione di un inceneritore di rifiuti: una macchina letale, che emette nell’aria tonnellate di polveri ultrasottili, nanoparticelle ed ogni genere di sostanze tossiche, dalle diossine ai metalli pesanti.

Cosa ne sarà della promessa riqualificazione di Bagnoli? Hanno dilapidato centinaia di milioni di euro in una falsa bonifica, lasciandoci un mare ed una spiaggia ancora inquinati e adesso compromettono definitivamente lo sviluppo dell’area con una scelta folle. Quale sarà l’effetto attività termali di Agnano e Bagnoli, sul valore degli immobili? Soprattutto, quali conseguenze ricadranno sulla salute nostra e dei nostri figli? Chi afferma che gli inceneritori non fanno male, mente! Esistono centinaia di studi, pubblicati sulle maggiori riviste scientifiche internazionali, che rilevano forti aumenti statistici di patologie cancerose, mutazioni fetali ed altri disturbi alla salute tra i residenti nei pressi di un inceneritore, per un arco di molti chilometri. Le sostanze tossiche emesse dall’inceneritore di Agnano arriveranno in tutta l’area flegrea, avvelenando centinaia di migliaia di persone! Tutto questo perché i nostri squalificati amministratori ed una classe politica criminale, che hanno creato nella nostra regione una crisi ambientale senza precedenti, devono garantire i guadagni della lobby industriale degli inceneritori, sabotando le attività di riduzione, recupero e riciclaggio dei rifiuti!

NO ALL’INCENERITORE DI AGNANO!

PER AVVIARE SUBITO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

“PORTA A PORTA”, UNICA SOLUZIONE ALL’EMERGENZA RIFIUTI

Lunedì 30 giugno 2008 ore 16:30

appuntamento a Viale Campi Flegrei

(isola pedonale, adiacente stazione Cumana di Bagnoli)

PER PORTARE LA PROTESTA DEI CITTADINI

ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DELLA X MUNICIPALITA’

Cittadini in Lotta contro l’inceneritore di Agnano Assise Cittadina per Bagnoli Comitato Salute Ambiente e Territorio X Municipalità

Annunci

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “Manifestazione contro l’inceneritore di Agnano”

  1. achille Says:

    Voglio sengalere che nello stesso giorno, Lunedì 30 Giugno, la sindaca avrà la faccia tosta di illustrare in un “convegno” le iniziative che intende assumere per promuovere la riqualificazione di un altro quartirere della periferia Occidentale: Pianura.
    E ce ne vorrà proprio tanta, di faccia tosta!!! Dopo 7 anni da sindaca, la periferia occidentale versa in uno stato di degrado e di abbandono probabilmente mai visto prima, e lei viene proprio a Pianura a promettere… riqualificazione.
    Sarebbe il caso di farle sentire in massa la voce dei cittadini di Pianura, Agnano, Bagnoli, Furoigrotta, Soccavo e zone limitrofe, la nostra indignazione, e chiederle, finalmente, di andarsene via, lei e l’altro suo degno compare alla Regione.

    Il “convegno” sarà alla Parrochcia San Giorgio Martire di Pianura alle ore 19:00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: