Il Prc di Bagnoli: l’inceneritore ad Agnano è una scelta incomprensibile.

Il Sindaco e la Giunta Comunale in totale isolamento hanno indicato l’area di Agnano come luogo dove localizzare l’inceneritore per la città di Napoli, come chiesto dal Governo Berlusconi.
Contrastiamo fermamente questa scelta prima di tutto poiché realizzare il quarto inceneritore nella nostra regione significherebbe bruciare l’86% del totale dei rifiuti prodotti dalla popolazione campana. Oggi in discussione non è semplicemente la questione del se Agnano sia un sito migliore dell’area est, anche se l’area individuata è privata ed è ubicata in zona sismica “rossa” ed è soggetta a vincolo paesaggistico; la realizzazione del quarto inceneritore è un’assurdità colossale che porterebbe ad avere livelli di raccolta differenziata del 14%, mentre la legge prevede l’obiettivo del 40%!

Chiediamo al Sindaco di Napoli di ritornare sui suoi passi e rispedire al mittente l’assurdo ricatto del governo Berlusconi. Dall’emergenza si esce solo con un serio piano per la raccolta differenziata porta a porta. Il Comune e l’ASIA si impegnino a farla partire una volta per sempre. Dalla presentazione del Piano dello scorso Febbraio ad oggi, pochissimo è stato fatto. Non accettiamo che si pensi di coprire inadempienze proprie del Comune, con la salvifica soluzione del principio del tutto incenerito. Ci opporremo in ogni sede a questa scelta che continua a mortificare l’area occidentale e Bagnoli, in eterna attesa del risarcimento ambientale e dei progetti di sviluppo necessari per il risanamento del territorio, ed il rilancio sociale ed occupazionale di questa zona.

GIOVEDI 24 ORE 17.00
PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO DELLA X MUNICIPALITA’

PER DIRE NO ALL’INCENERITORE AD AGNANO ED A NAPOLI
L’UNICA STRADA POSSIBILE E’ LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

http://www.prcbagnoli.it

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: