Ecco la IV edizione di “A corto di donne”, rassegna di cortometraggi al femminile

Quasi sessanta cortometraggi, selezionati tra oltre 400 film provenienti da 43 paesi del mondo, saranno presentati nella quarta edizione di “A Corto di Donne”, rassegna di cortometraggi al femminile, in programma a Pozzuoli (NA), alla Multisala Sofia (via Rosini, 12), nei giorni di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 giugno 2008. Nella sua prima edizione competitiva, saranno quarantasei i lavori in concorso, distribuiti nelle quattro categorie in cui è articolato il festival: fiction, documentari, animazione, videoarte.

Fuori concorso saranno proiettati cortometraggi sulle donne migranti, sulla condizione delle donne afgane, una videointervista a Mario Monicelli e un documentario sulla giornalista russa Anna Politkovskaja assassinata nel 2006. La sezione “In the land of women” ospiterà sei brevi film che riflettono su tematiche proprie dell’universo femminile.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Quicampiflegrei” e dal “Coordinamento Donne Area Flegrea”, si propone quale vetrina per le filmmaker di tutto il mondo che esprimono la loro creatività attraverso il mezzo cinematografico. E anche come luogo di incontro di linguaggi ed esperienze professionali diversi, ma accomunati dall’esigenza di affermare un punto di vista originale sui sentimenti, i fenomeni sociali, le realtà del nostro tempo.

Numerose le registe e gli ospiti che saranno presenti alla rassegna che incontreranno il pubblico al termine di ogni blocco di proiezioni per approfondire i temi affrontati nei cortometraggi.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero, fino ad esaurimento posti.

Attraverso il sito internet ufficiale – www.acortodidonne.it – è possibile scaricare il programma completo della rassegna. Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una e-mail a info@acortodidonne.it oppure telefonando al numero 347.6675.785.

L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio di: Regione Campania; Provincia di Napoli; Comune di Pozzuoli; Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli; Ente Parco Regionale Campi Flegrei; Agis Campania; Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Napoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: