Secondo weekend al Caffè Letterario con la rassegna Centocamerelle per mille suoni… dalla strada

Programma venerdì 23 maggio ore 19 – Presentazione del libro “Apriti cassetto” di Antonio Tammaro. L’opera prima di Tammaro, edita da Tilapia Edizioni, è una storia fantastica che si svolge tra le strade e le spiagge di Bacoli e che reinterpreta in chiave allegra ed originale il mito della Sibilla. Una favola per ragazzi ed adulti che esorta a riscoprire il valore della memoria e che educa al rispetto dell’ambiente. Per tali motivi il Parco Regionale dei Campi Flegrei ha ritenuto opportuno conferire il patrocinio morale a quest’iniziativa. Durante la serata saranno letti alcuni brani del libro. Con l’autore interverranno Nicola Barile di Tilapia Edizioni, il Presidente del Parco regionale dei Campi Flegrei Francesco Escalona e Giannantonio Scotto di Vetta dello staff del Caffè Letterario.

ore 21 – “Con semplicità… Stasera canto il mio amico Faber – II parte” Serata musicale omaggio a Fabrizio De Andrè Presenta Mauro Boccuni <<Vi canto le canzoni che avrei voluto ascoltare dalla sua voce in una serata di metà maggio di un anno qualsiasi, attorniato da amici, buon umore e la voglia di ricordarsi che quando “tra tanti poeti, ne incontri uno vero, è come partire lontano, come viaggiare davvero” (F. De Gregori, “Poeti per l’estate”- 1985)>>.Durante la serata, per chi vorrà, sarà anche possibile cenare con piatti della tradizione bacolese. Si consiglia la prenotazione.

Sabato 24 maggio ore 21 – Francesco Manna in concerto

Dalla suggestiva Piazzetta del borgo di Cento Camerelle a Bacoli, nello spazio antistante il Caffè Letterario, il musicista napoletano Francesco Manna ci conduce in un viaggio musicale attorno al mondo, al ritmo dei tamburi a cornice, a mano, di foggia, colori e suoni diversi: dal tamburello e dalla tammorra nostrani, allo zarb e al darf iraniani, al bodhran con cipìn a tecnica azera, al riq arabo. Per ogni tamburo, un popolo e una cultura diversi da scoprire, raccontare, amare. Manna ha collaborato con diversi gruppi e artisti come Ancia Libera, Taranterrae, Etnie, Tamburellando di Arnaldo Vacca, Federico Verdoliva, Caterina Pontrandolfo, Daniele Sepe, Paolo Cimmino nell’ensamble di MusicAteneo, Zezi teatro, Giovanni Coffarelli. Durante la serata, per chi vorrà, sarà anche possibile cenare con piatti della tradizione bacolese. Si consiglia la prenotazione.


CAFFÈ LETTERARIO DI BACOLI
Piazzetta Cento Camerelle
80070 Bacoli (NA)
www.caffeletterariobacoli.it

caffeletterariobacoli.blogspot.com/


Tel. 0818549068 – Cell. 3929175286 – 338 3150499 (Giannantonio)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: